FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: ben 1.600 gli alunni coinvolti per “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”

Alla Scuola Primaria di Offida il primo premio. Sul podio istituti di San Benedetto del Tronto e Monte Urano, menzione per Fermo

"Primo Risparmio Carifermo - Crea il logo!" al Fermo Forum

Si è svolta sabato 28 novembre nell’ambito dell’iniziativa “BIM” presso Fermo Forum a Fermo la premiazione della seconda edizione di “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”. L’iniziativa, promossa dalla Carifermo e rivolta alla classi delle Scuole Primarie, ha avuto come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani.

Docenti ed alunni sono stati invitati a compiere una riflessione che ha portato allo sviluppo del logo del prodotto “Primo Risparmio Carifermo“, il deposito a risparmio di Carifermo. dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni.

Hanno partecipato all’iniziativa 1.614 alunni di 90 classi appartenenti a 44 plessi di Scuole Primarie. Sono arrivati presso la direzione della banca 383 elaborati!

Vincitore "Primo Risparmio Carifermo - Crea il logo!" 2015La commissione, che ha dovuto svolgere un lungo ed attento lavoro visto il gran numero di lavori pervenuti, ha assegnato il primo premio alla classe 3° sezione tempo pieno dell’Istituto Comprensivo di Offida. Gli alunni, accompagnati dalla docente Claudia Traini, hanno ricevuto in dono un televisore 50 pollici e diversi gadget. Questa la motivazione: “per essere riusciti a convergere la profondità del messaggio con l’espressione leggera dell’arte.”

Seconda classificata la classe V A della Scuola Primaria Paritaria Maria Immacolata di San Benedetto del Tronto per “l’attualità del segno che interpreta il dinamismo della contemporaneità.” Terza classificata la classe 5° A della Scuola Primaria Don Milani dell’Istituto Comprensivo di Monte Urano per “la vocazione poetica del messaggio tradotta con un’audace sperimentazione tecnica”.

Menzione speciale la classe 3° della Scuola Primaria Capodarco dell’Istituto Comprensivo Fracassetti di Fermo per “l’originalità dell’idea che riassume in un elemento plastico tutte le sfaccettature del risparmio nella nostra società”.

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”. Tutte le classi partecipanti riceveranno un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all’interno della scuola, una brochure sul risparmio e materiale didattico.

Il Presidente di Carifermo S.p.A. Amedeo Grilli, il Direttore Centrale Marchetto Morrone Mozzi e il responsabile della divisione commerciale Ermanno Traini hanno premiato gli studenti intervenuti, complimentandosi per la qualità dei lavori presentati. Gli elaborati sono stati esposti all’interno dello stand Carifermo nella due giorni della manifestazione. Inoltre nei prossimi giorni sarà possibile visionare i lavori sul sito internet www.carifermo.it/news.

“Un ringraziamento particolare va a tutte le scuole che hanno partecipato, ai dipendenti delle filiali Carifermo che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione ed alla commissione che ha avuto l’arduo compito di valutare gli elaborati.” Afferma l’Amministratore Delegato Alessandro Cohn“invece di chiamare una grande agenzia di comunicazione abbiamo pensato di far realizzare direttamente ai bambini la pubblicità del loro libretto di risparmio. Siamo davvero soddisfatti dell’attenzione avuta e della qualità dei lavori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!