Agostini: “Attenzione assoluta all’igiene”
"Sono sereno perché massima è la sicurezza in termini di igiene ambientale di luoghi e strutture", afferma il Sindaco Agostini.
"C’è particolare attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati e massima attenzione per la conservazione degli alimenti, la lavorazione e somministrazione. L’Amministrazione comunale è intervenuta con la massima rapidità al verificarsi di un episodio tanto unico quanto increscioso e inaccettabile. La portata di tale episodio è stata subito circoscritta, sono stati prontamente allertati i Nas e l’Asur, i cui controlli ci hanno confortato sulla bontà, nella sostanza, del servizio comunale.
Restiamo in attesa di conoscere l’esito delle indagini per sapere la natura e la provenienza di quei vermi, che però, possiamo dirlo con certezza, non è da ravvisarsi nella struttura pubblica che gestisce le mense scolastiche. Eventuali responsabilità, se emergeranno, verranno vagliate per l’adozione dei necessari provvedimenti. Stiano quindi tranquille le famiglie dei bambini, perché da parte di questa Amministrazione non c’è alcuna intenzione di minimizzare la portata dell’episodio avvenuto la scorsa settimana. La sanità dei luoghi, l’igiene degli alimenti, la salute dei minori, sono interessi primari sui quali non sono ammissibili errori e neppure tollerabili distrazioni".
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!