FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il cinema a Sant’Elpidio a Mare: tanti appuntamenti per grandi e bambini

Dal 29 novembre parte la rassegna "Cinema per Ragazzi" e dal 12 dicembre "Cinema d'Essai". Si prosegue fino al 3 gennaio

Presentazione Cineforum Auditorium Giusti Sant'Elpidio a Mare

Appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. Tali sono quelli proposti dal Circolo Metropolis per il Cineforum da svolgere all’Auditorium “Graziano Giusti” di Sant’Elpidio a Mare nel periodo Novembre 2015 a Gennaio 2016.

L’Amministrazione Comunale ha accolto di buon grado la proposta di Andrea Cardarelli, del Circolo Metropolis, di proporre una rassegna cinematografica articolata in diversi appuntamenti, la maggior parte dei quali durante il periodo natalizio, con spettacoli dedicati ai bambini/ragazzi in orario pomeridiano e agli adulti in orario serale.

Il programma del “Cinema per Ragazzi” si aprirà il 29 novembre con “Giotto, l’amico dei pinguini” per proseguire il 5 dicembre con “Home – A casa”, il 12 con “Un gatto a Parigi”, il 26 con “Il magnifico Natale di Rupert” e il 3 gennaio con “Minions”.

Il “Cinema d’Essai”, invece, si aprirà sabato 12 dicembre con “Io, Arlecchino” per proseguire il 26 dicembre con “The Repairman” e il 3 gennaio con “Figlio di nessuno”.

“Filo conduttore delle proiezioni, per il cinema d’Essai – precisa Andrea Cardarellisarà la ricerca dell’identità ed in tutti e tre i casi si stratta di film d’esordio dei relativi registi. La rassegna per ragazzi avrà inizio alle 17.00 mentre quella d’Essai alle ore 21.15 ed il biglietto d’ingresso è di 5.00 euro con possibilità di approfittare di particolari offerte. Per il cinema ragazzi, genitori/nonni e figli, se si va al cinema in tre il costo è di € 12,00 invece di € 15,00. Per chi volesse seguire il cinema per ragazzi ed cinema d’Essai il costo dei due biglietti è di 8.00 euro anziché 10.00″.

“Sulla scia del successo del Cinema Cunicchio – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzitorniamo con piacere a proporre appuntamenti che possano fornire l’occasione per divertirsi restando nel nostro territorio ed andare al cinema sotto casa”.

“Il Cineforum va ad arricchire le iniziative che avremo al calendario degli appuntamenti natalizi – aggiunge l’Assessore Stefania Torresie ci auguriamo che possa avere una buona risposta da parte di grandi e piccini. Le proiezioni in calendario meritano”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!