Prevenzione dei reati predatori: incontro con la cittadinanza di Sant’Elpidio a Mare
Martedì 24 novembre Carabinieri e Polizia di Stato daranno consigli per migliorare difesa passiva e ridurre conseguenze dei furti

Si rinnova martedì 24 novembre, alle ore 21.00, all’Auditorium “G. Giusti” di Sant’Elpidio a Mare, l’appuntamento con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, incontrano i cittadini elpidiensi per sensibilizzarli sull’adozione di misure prudenziali in tema di reati predatori, furti e truffe, rivolti soprattutto alle cosiddette “fasce deboli”.
L’incontro sarà tenuto dai rappresentanti del Comando Compagnia Carabinieri e dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Fermo, Cap. Roland Peluso e Vice Questore Aggiunto Roberto Palcani.
Il tema centrale della serata sarà quello della prevenzione.
Gli incontri, fortemente voluti dalla Prefettura di Fermo, hanno lo scopo di migliorare la difesa passiva delle abitazioni, degli esercizi commerciali e delle aziende, e ridurre le conseguenze dei furti, in un contesto di sicurezza partecipata e di collaborazione tra cittadino e Forze di Polizia.
Verranno forniti alcuni consigli, semplici, immediati e poco onerosi per difendersi dai furti e rendere più difficile e rischiosa l’opera dei ladri, contribuendo, poi, a migliorare la comunicazione con le Forze dell’Ordine.
Suggerimenti, questi, contenuti e sintetizzati nei siti internet dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato oltre che nel “Vademecum per la prevenzione dei furti in abitazione” elaborato proprio dalla Prefettura di Fermo.
L’iniziativa, andrà avanti per tutto il 2015 e per i primi mesi del 2016, con un fitto calendario di incontri in tutta la provincia e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
“Ospitiamo con piacere nel nostro territorio un incontro di questo tipo – fa sapere il Sindaco, Alessio Terrenzi – nella certezza che ognuno possa tenere dei comportamenti atti a prevenire furti siano essi in abitazioni che in attività. Personalmente mi auguro che in molti vogliano accogliere l’invito a partecipare per essere informati e pronti a fare la propria parte tenendo comportamenti che possano prevenire situazioni di quel tipo”.
All’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare appuntamento fissato per martedì 24 novembre ore 21.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!