A Porto San Giorgio la biblista Rosanna Virgili
Riparte la rassegna di Incontri al femminile organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Porto San Giorgio. Il 21 gennaio, alle 17.30 al Teatro comunale, terzo appuntamento della rassegna invernale, primo del 2009.
Arriverà a Porto San Giorgio una biblista di grande spessore, docente dell’Istituto teologico marchigiano ed autrice di numerose pubblicazioni su figure e passaggi della Bibbia. Tra i suoi libri, “Le stanze dell’amore – amore, coppia e matrimonio nella Bibbia”, “Vostro giudice sarà la pace – lectio divina testi di Isaia”, “Giustizia e fraternità beato oggi l’operatore di pace”. Rosanna Virgili interverrà sul tema Vergine e madre.
Come già nei precedenti appuntamenti, l’incontro sarà arricchito con momenti poetici con le letture di poesia dell’attrice Elisa Ravanesi, con accompagnamento al pianoforte del Maestro Eleonora De Angelis. Alla chiusura, sarà offerto un e aperitivo dal Panificio Verdecchia.
Gli incontri al femminile proseguiranno il 18 febbraio con Enza Pasconcino, responsabile del Centro antiviolenza della provincia di Roma, che parlerà di difesa della donna. Il 7 marzo, per la donna, concerto lirico alle ore 21. L’8 aprile, l’avvocato Annalisa Cutrona dell’Accademia giuridica marchigiana che parlerà di mobbing ai danni del mondo femminile. In chiusura, il 10 maggio, sarà a Porto San Giorgio Pina Traini, giornalista dell’ufficio stampa del Vaticano.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!