FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Chiesa dell’Ospedale di Sant’Elpidio a Mare: “Progetto va modificato prima di procedere”

La precisazione dell'amministrazione elpidiense per fugare i dubbi dopo il sopralluogo della Soprintendenza

1.912 Letture
commenti
Municipio di Sant'Elpidio a Mare

Nessun ritardo nella pratica relativa alla Chiesa dell’Ospedale di Sant’Elpidio a Mare ma i dovuti approfondimenti che una struttura di quel genere richiede.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, all’indomani del sopralluogo da parte della Soprintendenza nel territorio, fa il punto in merito all’intervento previsto – e che sarà realizzato da privati – nella Chiesa dell’Ospedale.

“La Sovrintendenza – precisa il Sindaco – ha confermato ciò che i nostri uffici avevano già rilevato e cioè che l’intervento, così come presentato dal privato, necessita di alcune modifiche che erano state prospettate già dall’ufficio e che hanno trovato conferma”.

Una precisazione necessaria per fugare eventuali dubbi circa l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di agevolare l’intervento in quella struttura.

“Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, questa Amministrazione ha intenzione di intervenire con cognizione di causa e in modo corretto – aggiunge il Sindaco – tanto più quando si tratta di un bene storico di un particolare valore e quando si tratta di un intervento che realizza il privato, donandolo alla città. Abbiamo già contattato il tecnico affinché il progetto possa essere adeguatamente modificato per poi poter permettere al privato di procedere”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!