FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Studenti a Palazzo Matteucci di Fermo nella Giornata Mondiale del Risparmio

Visita ai resti del teatro romano e alle stanze dell'edificio. Regalata ai giovani una pubblicazione

Giornata del Risparmio 2015: studenti in visita alla Carifermo

Mercoledì 28 ottobre, in occasione della 91a Giornata Mondiale del Risparmio promossa dall’Acri, la Cassa di Risparmio di Fermo ha aperto le porte di Palazzo Matteucci a Fermo (sede centrale) a circa 250 studenti. Hanno partecipato nove classi del Liceo Ginnasio Annibal Caro e dell’IPSIA Ricci di Fermo.

Dopo un’introduzione sul valore del risparmio e sul ruolo svolto dalla Cassa di Risparmio nel tempo, le operatrici di Sistema Museo hanno accompagnato gli studenti in visita ai resti del teatro romano e ad alcune stanze del palazzo tra cui la sala del consiglio e gli uffici dei Presidenti della Fondazione e della Spa. A tutti i partecipanti è stata regalata una pubblicazione realizzata dalla Cassa di Risparmio di Fermo su Palazzo Matteucci ed un volantino sul risparmio.

“Quest’anno abbiamo voluto celebrare la Giornata del Risparmio ospitando studenti per far conoscere da vicino gli ambienti dove opera la banca locale” afferma l’Amministratore Delegato di Carifermo Spa Alessandro Cohn“Una ricorrenza che prese vita nell’ottobre del 1924 quando a Milano si svolse il I Congresso Internazionale del Risparmio. Il risparmio venne proposto come base dell’educazione della società. La Cassa di Risparmio di Fermo oggi come allora promuove quotidianamente il valore e le virtù del risparmio”.

da Carifermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!