FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

No a mobilità selvaggia e tagli alle autonomie: Rsu Fermo aderisce alla mobilitazione

Assemblea regionale presso la Provincia di Ancona: "Necessarie corretta ricollocazione del personale e salvaguardia dei servizi"

Manifestazione sindacale CGIL CISL UIL a Roma

La Rsu della Provincia di Fermo convintamente aderisce alla giornata di mobilitazione del 27 ottobre per dire NO alla mobilità selvaggia e ai tagli al sistema delle autonomie.

Una giornata di mobilitazione con iniziative in tutti i territori a difesa del lavoro e dei servizi pubblici, nella nostra Regione è prevista un’assemblea di tutti i rappresentanti delle RSU marchigiane presso la sede della Provincia di Ancona.

La mobilitazione del 27 ottobre vuole mettere al centro il processo di riordino ‘incompiuto’ delle province, a partire dai tagli previsti dalla legge di Stabilità per gli enti locali fino al decreto sui criteri generali per la mobilità dei dipendenti pubblici, ed i rischi connessi alla tutela del lavoro e dei servizi ai cittadini.

Un processo di riordino che Cgil Cisl e Uil di categoria ritengono del tutto incompiuto e che rischia di impantanarsi definitivamente per la riduzione pesante di risorse agli enti locali, così come previsto dalla legge di Stabilità, che si abbatterà pesantemente sul lavoro e sull’offerta di servizi ai cittadini.

Una serie di decisi NO quindi ad un decreto che riduce i salari, violando le garanzie stabilite dalla legge.
No ad un decreto che disperde le conoscenze e le professionalità dei lavoratori

La rsu della Provincia di Fermo rivendica invece un processo che metta al centro una corretta ricollocazione del personale provinciale, a partire dalla valorizzazione delle competenze professionali e da un vero rilancio dei servizi sul territorio.

Per queste ragioni in tutta Italia è in programma una giornata di mobilitazione con assemblee e presidi nei luoghi di lavoro, in particolare davanti alle sedi regionali, alle quali convintamente aderiamo.

da Umberto Perosino
Coordinatore RSU Provincia di Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!