FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Fermo non è più ferma”, lo dice Mauro Torresi

L'assessore dà appuntamento in piazza del Popolo ai suoi concittadini: degustazioni, musica, divertimento, convegno e mostra

Fermo, piazza del Popolo e palazzo dei Priori

Fermo non è più ferma. E’ questo lo slogan che l’Amministrazione vuole lanciare in maniera forte ai fermani e a tutti quelli che auspicano e vogliono la rinascita di questa città.”

Le dichiarazioni sono quelle che Mauro Torresi, assessore alle attività economiche e al commercio di Fermo, ha affidato al social network Facebook per richiamare in piazza i suoi concittadini domenica 25 ottobre. L’assessore continua anticipando anche l’evento in programma a Fermo per il 15 novembre.

Appuntamento in piazza, vediamoci in piazza , la piazza di Fermo, la piazza dei fermani, la piazza del Popolo fermano, qualcosa ci sarà. E’ questo l’invito che fa l’assessore al commercio Mauro Torresi proponendo per domenica 25 non una festa a tema vera e propria, ma dei piccoli eventi in attesa e in preparazione del 15 novembre giornata in cui tutti saranno invitati in piazza per una castagnata gratuita, per l’assaggio dell’olio nuovo dei vari oleifici fermani e l’attribuzione del premio “San Martino d’Oro”, evento in collaborazione con l’associazione Armonicamente conferito all’eccellenza enologica fermana che verrà lanciato a brevissimo”.

Durante il pomeriggio di domenica 25 ottobre, degustazione di oli, musica celtica con gli Irish Five, e divertimento per bambini.

Alle 18 è in programma un importante convegno al caffè letterario dal titolo “Antichi paesaggi fermani. Ulivi, viti… e fellaccià. Il famigerato olio di marchia”: relatori lo storico Walter Scotucci e l’antropologo Giacomo Recchioni.

Per gli amanti della botanica, alle Piccole Cisterne si terrà una mostra di bonsai.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!