Importanti appalti per Sant’Elpidio a Mare sono in corso al SUA di Fermo
Terrenzi: "Per sistemazione delle strade 365.000 euro da Regione e Comune. Lavori anche per teatro e dissesto idrogeologico"

Sono diversi gli appalti che sono in corso alla Stazione Unica Appaltante di Fermo e che si concretizzeranno, dopo i dovuti tempi tecnici, in cantieri nella città elpidiense.
A darne notizia è stato il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, in occasione del Consiglio Comunale che si è svolto la sera del 22 ottobre.
“Sono al Sua appalti importanti per la nostra città – comunica il Primo Cittadino – come quello per Corso Baccio, per la sistemazione delle strade in attuazione del bando Aci, per la manutenzione di strada Cerretino e per il Teatro Cicconi nonché per il dissesto idrogeologico. Opere importanti, di cui la città ha bisogno e che si concretizzeranno dopo che saranno trascorsi i dovuti tempi tecnici”.
Per quanto riguarda la sistemazione delle strade, il progetto complessivamente prevede un investimento di 365.000 euro per la sicurezza stradale: il 45% di tale importo è stato finanziato dalla Regione per un importo pari a 164.250 euro ed il resto sarà finanziato dal bilancio comunale per 200.750 euro. Gli interventi riguarderanno le opere di manutenzione straordinaria di Via Dalla Chiesa, Via Lazio, P. le Magnalbò, P. le F.lli Cervi e del tratto iniziale di Via Lombardia.
In merito ai lavori di Corso Baccio, così come concordato con i commercianti incontrati dal Sindaco Alessio Terrenzi e dall’Assessore al Commercio Stefania Torresi nel marzo scorso, si è realizzato il bando affinché si possa aprire il cantiere all’inizio dell’anno prossimo.
In merito a via Cerretino, dell’asfalto di via Cerretino, danneggiato dalle nevicate del 2012 si tratta di un intervento di ripristino e manutenzione straordinaria, lavori che saranno finanziati in parte con fondi messi a disposizione dalla Regione Marche ed in parte con fondi propri per un intervento totale di 71 mila euro ed oltre al rifacimento dell’asfalto è anche prevista la sistemazione di alcuni cedimenti locali, sempre dovuti alle nevicate.
Infine, altro appalto in corso è quello per la messa in sicurezza del Teatro Cicconi.
Sta andando avanti anche l’iter per la realizzazione di un intervento collegato al dissesto idrogeologico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!