FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto tributo ai Pink Floyd ad Amandola con la band “Fior Oscuro”

Il 23 ottobre grande rock al teatro La Fenice per Cantofestival

Fior Oscuro in concerto

Il rock, quello di qualità ed ospitato tra i primi posti della storia di questo genere, irrompe al Cantofestival 2015, manifestazione che da quest’anno spazia tra diverse categorie musicali e canore, con la voce come “strumento” di eccellenza.

Un concerto dedicato ai mitici Pink Floyd, con il gruppo “Fior Oscuro”, tra le migliori cover band italiane, sarà in scena venerdì 23 ottobre prossimo nel Teatro La Fenice di Amandola dalle 21.00. Non un concerto qualsiasi, ma uno spettacolo affascinante e travolgente, ricco di effetti speciali, nel quale la band ripercorrerà un vasto repertorio dei Pink Floyd, compresi i maggiori successi tratti da diversi album, da “Atom heart mother” a “The dark side of the moon”, da “Wish you were here” a “The wall”, del quale verranno interpretati diversi pezzi.

I “Fior Oscuro” nascono nel 1990 e si dedicano subito alla riproposizione dello straordinario e geniale repertorio dello storico gruppo inglese, con maniacale fedeltà dello studio dei suoni e della tecnica espressiva che nei Floyd hanno trovato un’originalità unica e rivoluzionaria nella storia del rock. Nel 1993, dopo un anno di preparazione tra arrangiamenti, armonizzazioni ed effetti speciali, nasce poi lo spettacolo “The wall” dedicato al celebre album, che ha riscosso ovunque notevoli successi.

La band è formata da Alessia Urbani voce, Andrea Luciani chitarra, Maurizio Marzetti voce e chitarra solista, Giuseppe Principi sax, Claudio Bonifazi basso, Massimo Mancinelli voce e tastiere, Paolo Palmieri batteria, Stefano Torresi voce e chitarra.

Cantofestival, organizzato dall’associazione La Fenice in collaborazione con i comuni di Amandola, Comunanza e Servigliano, da quest’anno non è solo lirica di caratura internazionale, ma anche rock, pop e jazz, canto corale e folk, laboratori, cinema, con appuntamenti nel mese di ottobre e tutto l’anno.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!