FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rientrerà a maggio 2016 a Sant’Elpidio a Mare il polittico di Vittore Crivelli, ora in restauro

Incontro in pinacoteca tra il sindaco Alessio Terrenzi e l'ispettore della Soprintendenza ai Beni Artistici, Claudio Maggini

Incoronazione della Vergine - polittico di Vittore Crivelli

La  mattina di giovedì 22 ottobre, il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, ha incontrato, presso la Civica Pinacoteca, il dott. Claudio Maggini, Ispettore della Soprintendenza per i Beni Artistici per le Marche.

L’incontro è stato concordato in vista del prossimo rientro del polittico del Crivelli che al momento è in restauro.
Gli uffici comunali hanno recepito le indicazioni tecniche che permetteranno non solo il rientro della pala attualmente in restauro, ma anche le modalità con le quali si potrebbe arrivare alla valorizzazione delle altre due opere del Crivelli presenti nella Pinacoteca Civica.

Il rientro del Polittico attualmente in restauro è previsto per il mese di maggio dopo l’esposizione a Milano nella mostra che Intesa San Paolo – che ha finanziato il restauro stesso – ha inteso allestire con tutte le opere finanziate ai fini del loro recupero.

“Ringrazio Intesa San Paolo per aver deciso di investire su un’opera della nostra Pinacoteca – osserva il Sindaco Alessio Terrenzicosì come ringrazio il dott. Maggini per la disponibilità e l’entusiasmo con cui sta seguendo le vicende che riguardano le nostre opere, veri e propri gioielli artistici che la nostra città vanta”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni