FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il Trekking Urbano: passeggiate tra vicoli ed angoli suggestivi

trekking urbanoDopo il successo della passata edizione, domenica 5 ottobre l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant’Elpidio a Mare tornano a proporre l’iniziativa "Passo dopo passo …. camminando tra arte, cultura e sapori”, ovvero la 2^ giornata di trekking urbano a Sant’Elpidio a Mare, per dare a tutti gli amanti dell’arte e della natura la possibilità di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami ed opere d’arte lontane dai circuiti più famosi, per scoprire, capire ed assaporare l’esperienza di viaggio con emozioni molto più intense.

Il trekking urbano, infatti, vuole essere un nuovo modo di fare turismo per indirizzare i turisti verso esperienze lente e partecipate delle città che visitano. Camminare nei centri storici, che sono nati per uomini che andavano a piedi, dà l’opportunità di capirli meglio, di uscire dai luoghi più famosi e scoprire posti insoliti, privilegiando i percorsi a piedi.
“Abbiamo programmato un percorso di trekking diverso dallo scorso anno – spiega l’Assessore allo Sport Paride Zallocco – . La partenza sarà sempre dall’Ufficio Turistico vicino a Porta Romana alle ore 9.30, ma poi si proseguirà lontano dalle mete artistiche più rinomate. Ci inoltreremo tra vicoli, strettoie, piazzette, scalette, sentieri non conosciuti dal turismo ordinario. Sarà un itinerario che ci porterà alla scoperta di angoli suggestivi e poco frequentati ma che meritano di essere riscoperti e valorizzati”.
Una bella occasione, dunque, per fare un’escursione di un paio d’ore tra le meraviglie naturali ed artistiche di Sant’Elpidio, con una gustosa sosta all’Agriturismo Fonterossa che offrirà la colazione a tutti i partecipanti, ma soprattutto un nuovo modo per vivere un’avventura a ritroso nel tempo e godere con lentezza e passione una città che riuscirà a stupire ancora una volta per la sua bellezza.

Info: tel. n. 0734-8196373 partenza dall’Ufficio Turistico di Sant’Elpidio a Mare ore 9.30 – Iscrizione e partecipazione gratuita

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!