FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ex-sede Protezione Civile Sant’Elpidio a Mare, Terrenzi chiarisce: “Non acquisteremo l’area”

Molti i motivi: "Contenzioso in atto con uno dei proprietari, divieto di acquisire proprietà pagando, richieste economiche troppo alte"

1.827 Letture
commenti
Alessio Terrenzi, Sindaco di Sant'Elpidio a Mare

In attesa del definitivo spostamento della Protezione Civile nei nuovi spazi individuati all’interno dell’ex Prefettura, il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare fa chiarezza in merito ad alcuni aspetti che riguardano la questione.

“L’area dell’ex sede della Protezione Civile e dei campi da tennis è un’area privata – osserva – e fa parte dell’Area progetto per Servizi APS1 nell’ambito della quale ricadono anche delle proprietà del Comune. Si tratta di un’area molto più vasta dei soli campi da tennis e comprende anche il campo sportivo Mandozzi così come l’area nei pressi di Via Fontanelle.
Per poter intervenire in tale area è necessario e indispensabile che tutti i proprietari siano d’accordo ad effettuare l’investimento.

In riferimento alla proprietà dei campi da tennis, il privato proprietario ha un contenzioso in corso con l’Amministrazione Comunale e l’ultima novità, relativa a tale causa, è la richiesta da parte del tribunale di una perizia per valutare l’immobile.

Posta l’esistenza di tale contenzioso, avviato dal privato nel 2011, va anche detto che esiste un preciso divieto di legge per il quale il Comune non può acquisire a patrimonio pubblico proprietà che comportino un esborso economico, fosse anche solo pari ad un euro. Se anche tale divieto non esistesse, l’Amministrazione Comunale non potrebbe prendere in considerazione l’eventuale acquisto dell’area visto che la cifra richiesta dal privato non è sostenibile alla luce del bilancio comunale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!