FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare omaggio a Giuseppe Verdi: concerto il 10 gennaio

Giuseppe Verdi Giovedì 10 gennaio riprende la stagione di prosa e danza al Teatro Cicconi con un omaggio al genio di Busseto del quale nel 2013 ricorre il 200° anniversario della nascita.


“Viva Verdi” è lo spettacolo che racconta in modo accattivante e coinvolgente le trame delle opere della trilogia di Giuseppe Verdi: “Il Rigoletto”, “Il Trovatore” e “La Traviata”.

Nel corso del racconto, arricchito da elementi scenici, costumi e proiezioni, verranno eseguite le arie più famose, per creare uno spettacolo completo: un mix teatrale e musicale che regalerà agli spettatori una poetica sintesi delle opere verdiane con momenti divertenti, notizie, curiosità e note critiche.

In palcoscenico, nelle vesti di narratore, l’attore Cesare Bocci che con questo spettacolo debutta nella regia teatrale, coadiuvato da Leonardo Conte e Paola Bonucci che firmano scene e costumi dello spettacolo.
Cesare Boccispazia dal teatro al cinema, affermandosi anche come interprete di importanti serial tv.

Nel cinema ha lavorato in numerosi film con Soldini, Piccioni, Valgiusti, Infascelli, Paravicini, Longoni, Damiani e Parenti. La notorietà arriva con la fiction TV, con la seconda serie di ‘Commesse’, ‘Il bello delle donne’ e ‘Un medico in famiglia’. Ma la consacrazione del grande pubblico sarà con il ruolo di Mimì Augello, vice de ‘Il commissario Montalbano’ e con ‘Elisa di Rivombrosa’ in cui è il Dottor Ceppi.

E’ tra i protagonisti della fiction “Terapia d’urgenza” e dei film TV “Sant’Agostino”, “Sotto il cielo di Roma”. Nel 2012 è co-protagonista della fiction “La prof.” a fianco di Veronica Pivetti. In teatro ha interpretato oltre 16 spettacoli tra cui i musical “La Piccola Bottega degli Orrori”, Sweet Charity” e “La Cage aux Folles – Il Vizietto” con cui, insieme a Massimo Ghini, ha vinto, nel 2012, il premio Flaiano.

Il duo lirico “Operapop” e il baritono Andrea Pistolesi, accompagnati dalla pianista Giuditta Orienti, eseguiranno le parti musicali dello spettacolo ma saranno anche i protagonisti dei racconti e delle trame della trilogia verdiana.

Dopo l’entusiasmante avvio della stagione teatrale – commenta a tal proposito il Sindaco, Alessio Terrenzi si rinnova l’appuntamento al teatro Cicconi con un’altra proposta di prestigio che, ne sono certo, il pubblico saprà apprezzare“.
 
Inizio spettacolo: ore 21.15

Info e prenotazioni: Tel. 0734 902107 – www.teatrosem.it

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!