FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, nuove regole per i parcheggi in piazza

2.000 Letture
commenti

ParcheggioCambiano le modalità di sosta inpiazza Matteotti. A motivare tale scelta è stata la volontà di garantire un’adeguata fruibilità della sosta nel centro storico, aumentando il numero di stalli di sosta e garantendo un adeguato turn-over delle autovetture mediante il pagamento di un ticket in relazione al tempo di durata della sosta.


Parte proprio da tale premessa la nuova regolamentazione della sosta prevista in piazza, deliberata di recente dalla giunta comunale e che sarà attuata non appena saranno terminate le operazioni di rimozione del Mo.Ca. davanti all’edificio comunale.
 
Le modifiche deliberate dalla giunta comunale prevedono di aumentare il numero di stalli di sosta a pagamento in Piazza Matteotti, individuati nell’area antistante il Municipio e nel centro della Piazza.

Due saranno gli spazi destinati a persone diversamente abili nell’area antistante il palazzo comunale sul lato est, in corrispondenza dell’atrio dell’edificio sarà individuato un percorso pedonale che sarà delimitato con appositi dissuasori e saranno previsti due stalli di sosta per i ciclomotori o motocicli sul lato ovest dell’area pubblica che si trova davanti al municipio. Al centro della piazza, inoltre, saranno ricavati alcuni stalli di sosta da definire nel numero.

Sul lato ovest della piazza, nella zona adiacente la Chiesa Collegiata, non ci saranno più i parcheggi per i diversamente abili ma tutti parcheggi a pagamento. Tutti i veicoli a servizio delle persone invalide, dotati di apposita autorizzazione, saranno esentati dal pagamento della tariffa oraria per il parcheggio.

Le modifiche che sono state previste per la piazza – osserva il sindaco, Alessio Terrenzimirano a ricavare un maggior numero di parcheggi e saranno effettuate non appena la piazza sarà del tutto libera.

La rimozione di ciò che resta del Mo.Ca. è stata rallentata solo per motivi tecnici e dopo che si sarà provveduto in tal senso si attueranno le novità.

Anche in questo caso si tratta di una sperimentazione che sarà poi rivista e corretta nel momento in cui saranno terminati i lavori per la realizzazione di Corso Baccio.

In quel momento ragioneremo in modo complessivo sulla viabilità del centro storico confrontando le nostre idee con quelle della cittadinanza per poi arrivare ad una sintesi il più possibile condivisa“.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 26 ottobre, 2012 
alle ore 19:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!