FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare prosegue nella visita dei plessi scolastici del territorio

Alessio Terrenzi si è recato alla scuola dell'infanzia di Castellano e alla secondaria di Casette d'Ete

2.267 Letture
commenti
Sindaco Terrenzi di Sant'Elpidio a Mare in visita alla scuola media di Casette d'Ete

La mattina di martedì 15 settembre il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare ha proseguito la visita nelle scuole del territorio in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico facendo tappa alla scuola secondaria di Casette d’Ete e alla Scuola per l’Infanzia di Castellano.

“Ci tengo particolarmente ad andare di persona a portare un saluto a studenti e insegnanti sia per augurare loro buon anno scolastico – commenta il Sindaco – che per stabilire un contatto abbattendo le distanze che si può pensare possano esserci con le Istituzioni. A studenti ed insegnanti ho ribadito la mia disponibilità ad ascoltare eventuali istanze, richieste o segnalazioni che i più grandi potranno fare anche per mezzo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che quest’anno sarà rinnovato ed al quale caldeggio la partecipazione da parte loro: sarà un’esperienza importante così come lo è stata per chi li ha preceduti. Proprio per fare in modo di raggiungere tutti i ragazzi ho scelto di suddividere in tre giorni le varie visite e domani sarò al Capoluogo”.

Sindaco Terrenzi di Sant'Elpidio a Mare in visita alla scuola dell'infanzia di CastellanoIn questi primi due giorni il Sindaco ha anche avuto modo di verificare lo stato delle strutture scolastiche e prendere nota degli interventi più urgenti da effettuare. Tra questi, per quanto riguarda ad esempio il plesso di Cascinare, ha attivato gli uffici affinché si provveda alla prima occasione utile a realizzare un tratto di asfalto, nella zona sottostante alla piastra polivalente, che versa in pessime condizioni.

“Provvederemo in concomitanza con il primo intervento di asfaltatura – precisa Terrenzi – in modo tale da mettere in sicurezza anche questo tratto stradale peraltro piuttosto trafficato soprattutto nel periodo della scuola”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!