FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rischi per la salute e riflessione etica: a Monte Rinaldo un incontro sui pesticidi

Domenica 13 settembre alle 20.30 l'appuntamento organizzato dall'Associazione LogoMotivE

Incontro sui pesticidi a Monte Rinaldo

L’Associazione LogoMotivE organizza a Monte Rinaldo domenica 13 settembre alle ore 20.30, presso l’ex scuola materna, una seconda serata informativa sul tema dei pesticidi dal titolo:
”Pesticidi atto II – Rischio salute: riflessione etica”.

Con questo secondo appuntamento s’intende approfondire l’aspetto etico della questione.

Non possono essere più taciuti i rischi collegati ai pesticidi e le conseguenze sulla salute di chi coltiva, dei familiari e di chi vive in prossimità delle aree trattate intensivamente, per non parlare dei residui che finiscono sulle nostre tavole.

Incontro sui pesticidi a Monte Rinaldo - locandinaL’appuntamento vede la presenza della dottoressa Renata Alleva, specialista in scienza dell’alimentazione e Presidente dell’ISDE (Associazione medici per l’ambiente) di Ascoli Piceno, del Sindaco di Cossignano Roberto de Angelis, che tratterà delle delibere sui pesticidi, approvate da alcuni comuni marchigiani, del sacerdote don Paolo Bascioni, teologo e professore di filosofia, storia e lettere,che esporrà l’argomento: Vivere con la terra, secondo il Vangelo.

La moderazione è affidata alla storica, Prof.ssa Olimpia Gobbi, già assessore alla cultura nella provincia unita di Ascoli Piceno, nel periodo 2004-2009.

L’Associazione LogoMotivE, da diverso tempo attenta al tema dei pesticidi, svolge attività di utilità sociale e culturale, ispirandosi a principi di democraticità. La custodia dei beni comuni, come acqua aria, territorio e paesaggio e la salvaguardia della salute, che rappresentano i temi di questo convegno, sono esattamente i primi due punti dell’art. 4 del suo statuto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!