FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare gli amministratori tinteggiano la scuola

1.338 Letture
commenti

Gli amministratori di Sant'Elpidio a Mare tinteggiano le aule scolasticheImpegno, buona volontà ed olio di gomito sono gli ingredienti che sono stati messi in campo, nella giornata del 28 agosto, dal sindaco Alessio Terrenzi e da alcuni membri dell’amministrazione comunale – dal presidente del consiglio Matteo Verdecchia ai consiglieri Gianfranco Campanari, Alessio Pignotti, Dalmazio Montemaggio e Simone Diomedi – nell’impugnare pennello e pennellessa per imbiancare alcune aule della scuola primaria “Martinelli” del capoluogo.


Si sono recati sul posto adeguatamente abbigliati e pronti a fare materialmente la loro parte improvvisandosi imbianchini con più o meno esperienza alle spalle ma tutti con tanta buona volontà ed unico obiettivo in mente: dare un contributo concreto per far fronte alle esigenze della scuola.

Con un bilancio comunale che permette pochi margini di movimento, con pochi dipendenti comunali disponibili, gli amministratori hanno deciso di lasciare gli uffici del palazzo comunale per sopperire ad alcune impellenti necessità come la tinteggiatura delle aule.
 
Il sindaco ed i consiglieri che si sono resi disponibili, dopo aver preparato i materiali in mattinata, hanno iniziato a darsi da fare nel primo pomeriggio.

Gli amministratori-imbianchini, oltre che a trattenersi per tutto il pomeriggio di martedì 28 agosto, torneranno sul posto anche il giorno seguente.
 
Si tratta di una piccola cosa – osserva il sindaco Terrenzi – ma credo che sia comunque un contributo per far fronte alle esigenze delle scuole. Nel plesso di Piane Tenna sono impegnati gli operai del comune per realizzare alcuni interventi necessari prima dell’avvio dell’anno scolastico.

Al capoluogo abbiamo pensato che avremmo potuto renderci utili in modo concreto con un pennello in mano e vernice a disposizione. Non siamo dei professionisti ma ci siamo impegnati a fare per bene il nostro lavoro“.

Le aule che gli amministratori intendono, complessivamente, imbiancare, sono quelle del primo piano, per un totale di cinque aule destinate ad ospitare altrettante classi.

Si è trattato di un primo step– aggiunge il sindaco – e si potrebbe pensare di ripetere la cosa anche in un altro momento dell’anno, come ad esempio nel periodo Natalizio, per fare altro magari anche coinvolgendo qualche genitore che volesse volontariamente dare una mano.

Ovviamente tutti tinteggiato da volontari, in modo gratuito permettendo così all’ente comunale di risparmiare, anche se in minima parte, ed ottenere al tempo stesso un servizio per la scuola“.
 
Sono in corso, inoltre, i lavori per il risanamento conservativo della scala che si trova sul lato nord della scuola “Bacci”.

Si tratta di un intervento che prevede un investimento di 35.000 euro – commenta il sindaco, Alessio Terrenzi – finanziato con l’avanzo di amministrazione ed i lavori prenderanno il via alla fine del mese. Si tratta di una scala d’emergenza che deve essere a norma.

Intervento necessario per garantire la sicurezza dei bambini e di tutti coloro che si trovano nel plesso scolastico“.

Si interverrà anche sull’entrata della scuola materna realizzando una tettoia necessaria per evitare che i bambini ed i genitori, nel caso di attesa davanti alla scuola, si bagnino in caso di pioggia.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 30 agosto, 2012 
alle ore 20:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!