FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio, il sindaco Terenzi: “Sull’uso dei tribunali confronto con la cittadinanza”

1.558 Letture
commenti

Aula di tribunaleL’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legislativo di revisione delle circoscrizioni giudiziarie dà attuazione alla delega al Governo attribuita dalla legge per la stabilizzazione finanziaria n. 148/2011. Tra le sedi distaccate ed i piccoli tribunali finiti all’interno del provvedimento in oggetto, rientra anche la sede distaccata del tribunale di Sant’Elpidio a Mare.


“La sede distaccata del tribunale di Fermo, avente sede a Sant’Elpidio a Mare, è sempre stata piena di lavoro – osserva il sindaco Alessio Terrenzi davanti ad una decisione presa a livelli più alti ma che, per via del servizio che viene a mancare, lo riguardano da vicino come primo cittadino della città elpidiense – ed anche se, con l’approvazione del decreto legislativo, è oramai solo una questione di tempo, la sua sorte è oramai segnata visto che rientra nell’ambito di una previsione più ampia che non tiene contro di situazioni specifiche ma applica un generico principio collegato a risparmi che mirano a creare maggiore efficienza nell’intero settore dell’amministrazione della giustizia.

E’ con gran dispiacere che prendiamo atto di tale situazione, soprattutto alla luce del lavoro svolto nel tempo nella sezione locale del tribunale. Una situazione rispetto alla quale l’ente comunale non ha avuto voce in capitolo.

Nel momento in cui tale decreto avrà attuazione pratica sarà necessario ragionare attorno all’uso della struttura che fino ad ora ho ospitato il tribunale: si tratta di un immobile di proprietà comunale ed abbiamo diverse idee in mente per l’utilizzo degli spazi che, a quel punto, resteranno liberi.

Si tratta, comunque, di una decisione che intendiamo prendere assieme alla città e ci confronteremo con gli Elpidiensi per esporre le nostre proposte e recepirne anche delle altre per poi valutare, anche supportati da giudizi tecnici sulle varie ipotesi, quale possa essere la modalità più opportuna di utilizzare quegli spazi“.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 17 agosto, 2012 
alle ore 19:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!