FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Dodici giorni di appuntamenti per tutti i gusti a Sant’Elpidio a Mare per la Festa del Patrono

Dal 26 agosto al 6 settembre, cultura, musica, divertimento e intrattenimento anche per i più piccoli: finale con Dario Ballantini

Presentazione iniziative per la Festa del Patrono 2015 a Sant'Elpidio a Mare

Gli appuntamenti al calendario della Festa del Patrono di Sant’Elpidio a Mare, che si svolgerà in centro dal 26 di agosto al 6 di settembre sono tanti e vari. Un programma messo a punto dalla Pro Loco in collaborazione con diverse associazioni cittadine e con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale.

“Dal primo all’ultimo giorno il programma si snoda tra iniziative culturali, musica, divertimento, intrattenimento, appuntamenti per i più piccoli – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi

“La festa del Patrono è una festa di tutta la città – sottolinea l’Assessore alla Cultura Stefania Torresinon solo del capoluogo. La collaborazione messa in campo tra Associazioni credo che sia la carta vincente sul fronte dell’intrattenimento come di molti altri”.

“Per i tempi che stiamo vivendo e per la situazione economica attuale – commenta il presidente della Pro Loco Marino Marziali con i consiglieri Fabrizio Cappella e Dionisio Piermartirila Pro Loco si è assunta un impegno sia economico che organizzativo al limite delle sue possibilità. Abbiamo messo in circolazione un lotteria che può essere un aiuto a sostenere economicamente l’organizzazione. Facciamo appello alla cittadinanza tutta affinché, con l’acquisto di un biglietto, possa darci una mano. Il contributo di ognuno, anche se piccolo, è importante”.

Il primo appuntamento in calendario è quello del 26 agosto con “Borghi Aperti Noi Marche”: visita guidata gratuita in centro storico ed apertura gratuita della Rete Civica Museale e della Torre Gerosolimitana dalle ore 17.30. Il 27 a partire dalle ore 20.30 si terrà la festa dei campiscuola nel piazzale antistante la Caritas di via Adige. Il 28 agosto, dalle ore 20.00 cena e musica dal vivo, sempre nel piazzale antistante il Centro Caritas, per la Festa della Terza Età. Alla Basilica della Misericordia, invece, dalle ore 21.30, la XLI Accademia Organistica Elpidiense propone il concerto “Pervasioni Sonore”. Il 29 agosto tutti in pista con la serata danzante al ritmo di Marcello Band, dalle ore 21.00 in piazza Matteotti. Il 30 agosto dalle ore 10.00, con partenza da Castellano, passeggiata di auto d’epoca con un doppio importante appuntamento nel pomeriggio ed in serata: alle ore 16.00 in viale Roma sarà proposto “Un giorno di sport”, festa dello sport cittadino mentre in serata, dalle ore 21.00, il campo sportivo Mandozzi ospiterà “La partita benefica con corsa di Ape 50 spente a spinta”. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alla Croce Azzurra.

Il 31 agosto si rinnova l’appuntamento con il Nuovo Cinema Cunicchio: sarà proposta la serata conclusiva della rassegna con Alice nel paese delle meraviglie, grande classico Disney omaggio al libro di Lewis Carrol, pubblicato 150 anni fa (ore 21.30, Arena Alberto Sordi, Cortile Cunicchio).
Il primo settembre tutti in pista per la serata danzante con la musica del gruppo Marakaibo (ore 21.30 piazza Matteotti) mentre il giorno del Patrono, il 2 settembre, sarà dedicato al mattino alla Santa Messa in Collegiata alle ore 10.30 per fare poi festa con i più piccoli al pomeriggio con il Ludobus, dalle 14.00 alle 20.00 in piazza Matteotti. In serata, ore 21.00, solenne processione sempre partendo da piazza Matteotti.

Giovedì 3 settembre, ore 21.30, piazza Matteotti, “Serata della Solidarietà” con intrattenimento, musica e poesia a scopo benefico: il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.
Il 4 (ore 18.00 – 02.00) ed il 5 settembre (ore 16.00 – 02.00) torna l’attesissimo appuntamento con il May Day proposto quest’anno, per la prima volta, nel mese di settembre da Gam Lab, per poi concludere domenica 6 con la Prima cicloturistica Mountain Bike dalle ore 9.00, il mercatino dell’artigianato ed hobbistica dalle ore 14.00 alle 24.00 lungo corso Baccio con stand gastronomici in piazza Gramsci e, in serata, gran finale con Ballantini Show dalle ore 22.00 in piazza Matteotti. Alle ore 24.00 si procederà all’estrazione della lotteria.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!