Sant’Elpidio: arte e gusto in concerto
Il Museo, modernamente inteso, non è più un luogo in cui il visitatore va solo per ammirare le opere esposte, ma vuole essere un luogo vivo e vitale in cui si possono trovare elementi attraenti e stimolanti: un laboratorio, una conferenza, una performance artistica, un video, una degustazione, un concerto.
E proprio nell’ottica di valorizzare il patrimonio storico-artistico elpidiense, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Midlands I.C.C. di Fermo, una prestigiosa rassegna dal titolo “Arte e Gusto in Concerto” per rendere anche i musei cittadini un punto di incontro e di intrattenimento.
Dopo il grande successo della serata inaugurale la sfilata “Fantasia vintage” che ha trasformato il Museo della Calzatura in un elegante atelier, giovedì 19 luglio, alle ore 21.30 con ingresso libero, prenderà il via la stagione musicale diretta dal Maestro Dante Millozzi con un concerto di alto livello che vedrà protagonista assoluta Irene Cardo, primo violino dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, con un programma che spazierà da Bach a Paganini.
A far da insolita cornice all’esibizione della Cardo, sarà lo splendido polittico di Vittore Crivelli della Pinacoteca Civica: sicuramente sarà un colpo d’occhio magnifico per gli spettatori e una suggestiva fusione sensoriale tra arti visive ed auditive. La serata si concluderà poi con una gustosa degustazione di prodotti eno-gastronomici per unire al momento conviviale di socializzazione la promozione del territorio e delle sue tipicità.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!