FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio: enogastronomia e mostra pittura, 300 presenze per la guida Slow Food

Alla presentazione di "Facciamo la spesa con Slow Food" l'annuncio: a Expo sarà firmato protocollo con Marca Fermana

Presentazione "Facciamo la spesa con Slow Food" a Porto Sant'Elpidio

Un abbinamento sempre vincente per la promozione delle Marche e quindi del Fermano, quello tra enogastronomia di eccellenza ed arte.

Aspetto che ha caratterizzato la presentazione della guida “Fare la spesa con Slow Food” nel Diamond Center di Porto Sant’Elpidio, unita all’inaugurazione della bella mostra di pittura e decorazioni della bravissima e compianta artista Mercedes Catini.

Evento centrato sulle produzioni di qualità del territorio Fermano rappresentate dal caseificio Fontegranne di Belmonte Piceno e dalla cantina Vini Firmanum di Montottone (vini passerina, falerio pecorino, rosso piceno superiore e passerina spumantizzato), che hanno poi fatto assaggiare i loro prodotti migliori alle oltre 300 persone intervenute.

Presentazione "Facciamo la spesa con Slow Food" a Porto Sant'ElpidioMaurizio Marinozzi, presidente di Marca Fermana, ha annunciato che il prossimo 30 agosto sarà firmato all’Expo di Milano un protocollo d’intesa fra la stessa Marca Fermana e Slow Food Marche. Il presidente di quest’ultimo Ugo Pazzi ha rimarcato che la guida è un modo per aiutare i consumatori a fare una spesa intelligente, di qualità e sostenibile nonché per valorizzare le piccole produzioni di eccellenza.

Il sen. Remigio Ceroni ha sottolineato che occorre premere sull’acceleratore della promozione delle eccellenze Fermane, specialmente di quelle minori i cui produttori devono fare rete e portare avanti iniziative comuni, mentre il sindaco Nazareno Franchellucci ha ricordato come l’abbinamento tra agroalimentare e cultura sia vincente per il territorio marchigiano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!