FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ballottaggio elezioni comunali 2012: Porto San Giorgio si affida a Nicola Loira

2.011 Letture
commenti

Nicola LoiraIl successore di Andrea Agostini nella carica di Sindaco di Porto San Giorgio è ufficialmente Nicola Loira – candidato del centrosinistra – che, con il 53,56% dei voti (4378), ha superato l’ex Sindaco Andrea Agostini (3795 voti, pari al 46,43%).


Nicola Loira, partito con il 31,11% del 1° turno, conquista 10 seggi. Sostenuto dal PD a cui vanno 6 seggi, la sua coalizione vede insieme ai democratici anche i Comunisti Italiani (1 seggio), Sinistra Ecologia Libertà (1 seggio) e la lista Porto San Giorgio al Centro (2 seggi).

Andrea Agostini, sostenuto da sole liste civiche, si prende 2 seggi: 1 per Viva San Giorgio e 1 per Senso Civico, mentre le altre liste Nuova Prospettiva, Uniti per la Città, La città che ami si fermano a 0 seggi.

Gli altri due seggi rimanenti vanno dunque al PdL di Roberto Mandolesi.

Nel comune del fermano arrivato al ballottaggio, comunque c’è un dato che impone a tutti una seria riflessione: la minor partecipazione al 2° turno elettorale. Tornata elettorale che si è fermata a Porto San Giorgio invece gli elettori votanti al 2° turno sono stati il 59,62% contro il 66,96% del 1° turno.

di Carlo Leone

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 21 maggio, 2012 
alle ore 5:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!