Ballottaggio elezioni comunali 2012: Porto San Giorgio si affida a Nicola Loira
Il successore di Andrea Agostini nella carica di Sindaco di Porto San Giorgio è ufficialmente Nicola Loira – candidato del centrosinistra – che, con il 53,56% dei voti (4378), ha superato l’ex Sindaco Andrea Agostini (3795 voti, pari al 46,43%).
Nicola Loira, partito con il 31,11% del 1° turno, conquista 10 seggi. Sostenuto dal PD a cui vanno 6 seggi, la sua coalizione vede insieme ai democratici anche i Comunisti Italiani (1 seggio), Sinistra Ecologia Libertà (1 seggio) e la lista Porto San Giorgio al Centro (2 seggi).
Andrea Agostini, sostenuto da sole liste civiche, si prende 2 seggi: 1 per Viva San Giorgio e 1 per Senso Civico, mentre le altre liste Nuova Prospettiva, Uniti per la Città, La città che ami si fermano a 0 seggi.
Gli altri due seggi rimanenti vanno dunque al PdL di Roberto Mandolesi.
Nel comune del fermano arrivato al ballottaggio, comunque c’è un dato che impone a tutti una seria riflessione: la minor partecipazione al 2° turno elettorale. Tornata elettorale che si è fermata a Porto San Giorgio invece gli elettori votanti al 2° turno sono stati il 59,62% contro il 66,96% del 1° turno.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!