FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la mostra di Andrea Rotili “Jazz in black & color” a Sant’Elpidio a Mare

Terrenzi: "Orgogliosi di avere un concittadino che con le sue foto porta i luoghi elpidiensi in giro per il mondo"

Apertura della mostra di Andrea Rotili a Sant'Elpidio a Mare

“Portare a Sant’Elpidio a Mare, terra di origine di Andrea Rotili, le sue opere in mostra è motivo di orgoglio per tutti noi. Un artista, Rotili, che ha coniugato la passione per il Jazz e per la fotografia catturando scatti unici, carichi di emozioni arrivando a vince il primo premio al Jazz World Photo. Un premio prestigioso che riconosce la professionalità e la sensibilità di Rotili e che contribuisce a portare la Città di Sant’Elpidio a Mare in giro con le sue opere, in tutto il mondo”.

Con queste parole il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha aperto la mostra “Jazz in black & color” assieme all’Assessore alla Cultura Stefania Torresi e alla presenza dello stesso artista elpidiense, Andrea Rotili.

“Proseguiamo il cammino intrapreso per la valorizzazione degli artisti locali – ha aggiunto il Sindaco – Molti sono gli elpidiensi che si sono distinti nei vari settori e, limitatamente alle nostre possibilità, cerchiamo e cercheremmo di dare loro adeguata visibilità nella loro terra. Riteniamo che sia più che giusto che abbiano una vetrina d’onore nella loro città d’origine, nella nostra città e che i loro successi siano, di riflesso, un successo per tutti gli elpidiensi”.

Apertura della mostra di Andrea Rotili a Sant'Elpidio a MareUna serata molto partecipata, quella di apertura della mostra alla Civica Pinacoteca “V. Crivelli”, seguita da un aperitivo con intervento musicale di Pablo Corradini & Alessandro Menichelli duo presso “I Pozzacci”.

Visibilmente emozionato, Rotili ha ringraziato i presenti e, in particolare, l’Amministrazione Comunale per l’opportunità che gli è stata concessa esponendo le sue opere nella sua città. Scatti unici che racchiudono la passione per la musica, otre che quella per la fotografia, di un uomo che ha voluto trasmettere agli altri, per mezzo delle sue foto, le sensazioni e le emozioni che quegli istanti fissati su carta fotografica hanno trasmesso a lui per primo.

La mostra potrà essere visitata in Pinacoteca fino al 23 agosto, dal 25 sarà invece allestita al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!