FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo di pubblico per il concerto jazz dei “Threebody’s Sweetsound” a Fermo

Il Museo MITI del capoluogo ha ospitato una serata per la rassegna "Cultura a...Km 0"

Serata con la musica jazz al Museo MITI di Fermo

Grande partecipazione di pubblico nel pomeriggio di giovedì 25 giugno scorso al “Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale – MITI” della Provincia di Fermo, che ha ospitato un evento culturale del quale protagonisti indiscussi sono stati i giovani musicisti componenti del “Threebody’s sweetsound”, trio formatosi nel 2015 a Fermo e composto da Anna Laura Alvear Calderon alla voce, Francesco Balducci alla chitarra e Francesco Cicconi al contrabbasso, tutti accomunati dalla stessa passione per la musica afro-americana e per il jazz.

Dopo la visita guidata alla struttura museale, a cura della Soc,. Coop. “Sistema Museo”, i tre musicisti hanno coinvolto il pubblico eseguendo brani vocali di George Gershwin, Rodgers&Hart, Ann Ronnell e Antonio Carlos Jobim, inframezzati da strumentali di Miles Davis, Sonny Rollins e Benny Golson.

L’iniziativa si è conclusa con un momento conviviale nel cortile del Museo, durante il quale è stato possibile degustare prodotti tipici del fermano, in collaborazione con il “Sistema Turistico Locale Marca Fermana” e la Soc. Coop. “Tu.Ris.Marche”.

Si è trattato del secondo dei 4 appuntamenti organizzati dalla Provincia di Fermo per la valorizzazione del Museo “MITI” Montani di Fermo, previsti all’interno del programma di eventi “Cultura a…Km 0”.

Il prossimo evento è fissato per giovedì 9 luglio, quando le porte del MITI si apriranno ad una serata che darà spazio ad approfondimenti storico-socio-culturali, con la proiezione di immagini digitali sul tema del lavoro tratte dal Fondo fotografico “Vittorio Gioventù”, in collaborazione con la Fototeca Provinciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!