FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il coach Finelli sulla gara di Bologna: “Vogliamo una partita gagliarda”

668 Letture
commenti

danesi e finelliPremiata in campo sabato 10 gennaio al Futurshow Station in uno dei 3 anticipi della 14ª giornata della Serie A. Reduce da 3 sconfitte consecutive, la squadra gialloblù sarà chiamata ad interrompere la serie negativa che l’ha vista perdere 2 volte consecutivamente al PalaSavelli, quello che è un po’ considerato come il suo fortino.  

“C’era molto rammarico dentro la squadra per l’esito della partita di domenica – ha commentato per noi coach Finelli – perchè a fronte di un notevole impegno e agonismo… è venuta fuori una sconfitta punto a punto che ha segnato la nostra terza battuta d’arresto consecutiva. Per cui a inizio settimana abbiamo focalizzato molto la nostra attenzione sulla fiducia con cui avevamo intenzione di lavorare in settimana per preparare la partita contro Bologna”.
E come si è svolta la settimana di allenamenti?
“Vogliamo giocare questa partita con obiettivi chiari i testa: unità di intenti ed una forte convinzione di poter fare una gara gagliarda e col coltello fra i denti per 40’, cosa che richiederà di avere un grande livello di fiducia. Durante la settimana, questo segnale è emerso”.
La cosa su cui sei più concentrato in questo momento è la Final Eight, la Salvezza o ritrovare lo spirito che c’era prima della gara di Pesaro?
“Il risultato di una partita è la conseguenza di come ti alleni e dell’intensità con cui giochi: io sono concentrato sul lavorare bene allenamento dopo allenamento e preparare la partita: un risultato positivo è utile sia in funzione Final Eight che in funzione Salvezza quindi conta preparare le partite e vincerle. Sono poi le vittorie che condizionano gli obiettivi che vuoi raggiungere”.
A Bologna ritroverai anche un certo Sharrod Ford…
“E’ onestamente una grande soddisfazione ed un piacere che un giocatore che veniva dal Campionato Tedesco, è maturato da noi al punto di andarsi a guadagnare un contratto importante alla Virtus. Vedo con piacere che con Boniciolli continua a giocare da ala forte, ruolo nel quale potrebbe anche diventare interessante per la Nba. A me però adesso interessa limitare il quintetto Virtus che si può permettere di schierare Ford da numero 4”.
Precedenti – Arbitri – Media: Montegranaro e Virtus Bologna sono in parità, 2-2 per quanto concerne i confronti diretti in Serie A, essendo finora stato sempre rispettato il fattore campo. A Kiwane Garris mancano invece 16 punti per arrivare a quota 2.000 realizzati in 172 partite di Serie A. A dirigere la gara sono stati designati Luigi Lamonica di Pescara come 1° Arbitro, Roberto Chiari di Ponzano Veneto (Tv) come 2º Arbitro e Lorenzo Gori di Carmignano di Brenta (Pd) come 3º Arbitro. La partita sarà trasmesse in diretta da Sky sul canale 202 ma si potrà seguire anche su Gammaradio, che si riceve su quasi tutto il territorio Marchigiano e Radio Smile che irradia su Fermo e Macerata, a partire dalle 20,55. Lunedì alle ore 21,05 su TVRS la differita video.

Dalla Premiata Basket Montegranaro

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 10 gennaio, 2009 
alle ore 13:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!