FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento in piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare con il grande jazz

Domenica 21 giugno per il Sant'Elpidio Jazz Festival, The Cookers

The Cookers

Tornano a Sant’Elpidio a Mare gli appuntamenti con il grande jazz in occasione della sedicesima edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival promosso con la passione di sempre dall’Associazione Syntonia Jazz presieduta da Alessandro Andolfi.

L’appuntamento è fissato per domenica 21 giugno, alle ore 21.30, in piazza Matteotti con “The Cookers”: si esibiranno Billy Harper, al sax tenore, Donald Harrison al sax alto, Eddie Henderson e Dan Weiss alla tromba, George Cables al pianoforte, Cecil McBee al basso e Billy Hart alla batteria.

The Cookers è una formazione di all-stars molto simile a quello che il gruppo The Leader fu negli anni ’80. La sua musica è essenzialmente costituita da un hard bop muscolare nella tradizione di Art Blakey e i Jazz Messengers, tuttavia non c’è il senso di una musica ferma nel tempo, invece presenta un aggiornato e moderno mainstream jazz suonato da un gruppo di veri professionisti.
Un appuntamento di qualità per aprire una rassegna che torna a proporsi come il più importante evento jazz della zona.

“Il nostro Festival è conosciuto in tutta Italia – sottolinea Andolfi – e si conferma come rassegna di concerti con musicisti che suonano nei migliori festival proposti nelle capitali mondiali”. Andolfi fornisce anche qualche anticipazione. “La sedicesima edizione del Festival riserva anche delle interessanti sorprese – precisa – davvero inedite, con collaborazioni interessanti e di cui avremo modo di parlare al più presto”.

“Il Festival Jazz è un vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione nel nostro territorio – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi capace di chiamare a raccolta sempre un vasto pubblico. Sono certo che anche quest’anno ci siano tutti in numeri giusti per un’edizione di successo, già a partire dal primo appuntamento di questa settimana”.

Piazza Matteotti, domenica 21 giugno, ingresso 15.00 euro, in caso di maltempo la performance sarà proposta all’Auditorium Giusti. Info: 0734.8196407.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!