FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si inaugura la pista di atletica dello stadio Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare

Il 14 giugno taglio del nastro, esibizione di sbandieratori e musici della Contesa del Secchio e premiazioni a piccoli atleti

2.995 Letture
commenti
Campo sportivo Montevidoni di Sant'Elpidio a Mare

Domenica 14 giugno alle 8.45 sarà inaugurata la pista di atletica realizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare al Campo Sportivo Montevidoni.

Il taglio del nastro sarà seguito dal saluto delle autorità e da una esibizione degli Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio. A seguire, saranno proposte gare promozionali per la categoria esordienti (6/11 anni) maschili e femminili con successive premiazioni alle ore 11.30.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato Colle dei Cappuccini e con l’Ente Contesa del secchio.

“Di fatto la pista è già stata messa al servizio della collettività – fa sapere, in merito, l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia – visto che vi si sono svolte alcune gare. Il taglio del nastro è un momento di inaugurazione ufficiale che riteniamo doveroso per restituire, formalmente, l’uso della pista d’atletica alla città. Nel corso della manifestazione saranno proposte delle gare promozionali che coinvolgeranno dei giovani atleti, che sono tanti nella nostra realtà cittadina, ed è la prima volta che viene proposta una iniziativa del genere. Lo sport in generale, ma l’atletica in particolare, insegna molto bene cosa significhi il sacrificio e il duro allenamento che poi possono portare a dei risultati: noi abbiamo voluto fare la nostra parte per mettere a servizio della collettività una struttura idonea nella quale piccoli atleti possano crescere e maturare e nella quale gli atleti più maturi possano praticare serenamente la disciplina che amano”.

“Con grande soddisfazione invito la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione, per me è una particolare soddisfazione essere arrivati a questo obiettivo per il raggiungimento del quale mi sono speso da tempo, già da assessore nell’Amministrazione Mezzanotte – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – Ci siamo impegnati con convinzione nella certezza che la città avesse bisogno di un intervento di questo tipo per far fronte alle esigenze dei tanti sportivi che praticano l’atletica. Sono convinto, inoltre, che anche lo sport possa farsi veicolo turistico per la nostra città e disporre di strutture come la nostra non possa che essere un’attrattiva anche da questo punto di vista”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!