FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Weekend di eventi: Sant’Elpidio a Mare in Fiore, Sem Run, Notte Musei, Dolcemente Sem

Mercatini, concorsi gastronomici, gare di atletica, mostre di disegno e pittura e tanta arte nel fine settimana elpidiense

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Prosegue l’impegno della Città di Sant’Elpidio a Mare per offrire occasioni di promozione del territorio, delle tipicità locali coniugando il tutto a momenti di intrattenimento, convegnistica, divertimento.

Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 maggio la seconda edizione di “Sant’Elpidio a Mare in fiore”, evento, messo a punto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Spazio Donna e che si concretizza in una mostra mercato di fiori e piante con mercatino di produttori locali. Il centro storico sarà avvolto nel profumo inebriante dei fiori e non solo: i visitatori potranno incontrare produttori locali, seguire conferenze, effettuare degustazioni mentre i bambini potranno darsi da fare con laboratori manuali, divertirsi con animazioni, truccabimbi.

Il primo, dolcissimo appuntamento sarà quello con “Dolcemente Sem”: un concorso di torte aperto a tutti gli appassionati non professionisti con degustazione delle opere in gara.

Si potrà visitare la mostra di disegno e pittura delle scuole del territorio per poi immergersi negli approfondimenti che saranno offerti su tematiche collegate su prodotti alimentari.

Il programma riprenderà domenica mattina, 17 maggio, a partire dalle ore 10 ed a fare visita al centro storico saranno anche i partecipanti della maratona Sem Run.

In occasione di “Sant’Elpidio a Mare in fiore” i Musei cittadini – Pinacoteca Civica V. Crivelli e Museo della Calzatura Cav. Andolfi, nonché la Torre Civica festeggeranno la Notte dei Musei ed il Grand Tour dei Musei 2015. Il 16 maggio, sarà inaugurata (ore 16.00) la mostra personale dell’artista elpidiense Baldoni e alle 21.30 la mostra fotografica inerente il concorso “IMMAGINANDO SEMpre”, terzo concorso fotografico nazionale i cui vincitori saranno poi premiati alle ore 22.00 in pinacoteca. I Musei Cittadini e la Torre potranno essere visitati, nelle due giornate, con ingresso gratuito.

Nel corso di tutta la manifestazione non mancheranno le Contrade ed i ristoratori del territorio per offrire le specialità del posto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!