FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Situazione Ete Morto: incontro tra Comune di Sant’Elpidio a Mare e Consorzio di Bonifica

Il sindaco Terrenzi a colloquio con l'amministratore Netti: "Opereremo su due fronti, manutenzione e coinvolgimento Enti"

2.080 Letture
commenti
Alluvione 2011a Casette d'Ete

Come concordato in occasione della riunione convocata in Comune nei giorni scorsi, il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore Norberto Clementi, coadiuvati dall’ing. Marco Caffarelli dell’ufficio tecnico, hanno incontrato l’Amministratore Straordinario del Consorzio di Bonifica delle Marche, avv. Claudio Netti.

“E’ stato un incontro molto proficuo – fa sapere il primo cittadino – nel corso del quale abbiamo avuto modo di approfondire diversi aspetti della questione e mettere a punto un percorso da seguire.
Si è deciso di operare su due fronti.

Il primo è quello che ci vedrà impegnati ad effettuare, fin da subito, interventi di manutenzione ordinaria, di concerto con il consorzio: dovremo predisporre un’apposita delibera di giunta con cui fissare i termini di una convenzione che ci permetta di essere operativi immediatamente in tal senso. Questo presuppone che vengano reperite, e non senza fatica da parte nostra, le dovute somme necessarie per tali interventi.

Il passo immediatamente successivo sarà quello di coinvolgere tutti i Comuni sui cui territori passa il fiume perché non è pensabile che le problematiche che lo riguardano possano essere affrontate e superate solo intervenendo nel nostro territorio. Sarebbero lavoro e spese inutili. Dal colloquio con l’avv. Netti è emersa con chiarezza la necessità di mettere a punto un progetto di lavoro dettagliato, per procedere ad evidenziare e progettare opere e sistemazioni dell’Ete Morto, coinvolgendo appunto tutti i comuni sul cui territorio lo stesso ricade”.

Non abbiamo intenzione di perdere tempo visto che si tratta di una situazione delicata e che merita le dovute e immediate attenzioni -aggiunge l’Assessore Clementi – Faremo la nostra parte, prevedendo le somme in bilancio che saranno necessarie; non ci tireremo indietro ma sarà necessario coinvolgere anche gli altri comuni della zona che sicuramente troveremo sensibili su questo tema”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!