FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giorgio Montanini porta a Sant’Elpidio a Mare il suo monologo satirico “Nemico Pubblico”

Appuntamento da non perdere il 7 maggio, all'interno della rassegna "Tutti in scena... all'Auditorium"

Giorgio Montanini a Sant'Elpidio a Mare con Nemico Pubblico

Prosegue a Sant’Elpidio a Mare la rassegna “Tutti in scena… all’Auditorium” con un appuntamento da non perdere, in programma per giovedì 7 maggio alle ore 21.30.

Protagonista assoluto sarà Giorgio Montanini con il suo monologo satirico di stand up comedy “Nemico Pubblico”.

Montanini è pronto a mettere in evidenza le contraddizioni della nostra società penetrandola come un bisturi, in profondità, e sollecitandone i nervi scoperti. La satira da duemila anni sferza il potere con gioiosissima ferocia, e anche questo monologo non fa differenza, ma non prende di mira il classico potere costituito quanto quello rappresentato dall’ipocrisia della società, della gente, del vicino di casa, la nostra. Sesso, suffragio universale, razzismo, capitalismo, fede, catarsi, tutti argomenti osservati da un punto di vista originale che cerca di abbatterne i luoghi comuni, le certezze le convenzioni.

Giorgio Montanini a Sant'Elpidio a Mare con Nemico Pubblico - locandinaPerché “Nemico Pubblico”? Perché mentre si assiste all’inesorabile declino della comicità televisiva, ammiccante e rassicurante, un monologo che non fa sconti che abbatte gli steccati e mette in dubbio le nostre certezze potrebbe essere percepito come un nemico. E perché il pubblico, in quanto pubblico e uomo comune, è il nemico di se stesso. Chi fa satira non è migliore di quello che denuncia, non sale su di un piedistallo per puntare il dito e pontificare, ma si sporca le mani. Per questo, in “Nemico Pubblico”, il comedian prende sotto braccio il pubblico e insieme affrontano un viaggio alla ricerca di quel marcio che ci è scivolato dentro e che è l’unica cosa che ci rende tutti uguali.

“L’Auditorium Giusti torna ad offrire un altro appuntamento imperdibile – commenta l’Assessore alla Cultura, Stefania Torresicon uno spettacolo irriverente e diretto. Montanini ha saputo farsi apprezzare a più livelli ed ora anche il pubblico elpidiense potrà goderne”.

“Proseguono gli appuntamenti al calendario delle manifestazioni messe a punto da questa Amministrazione Comunale, in questo caso in collaborazione con Progetto Creazione – aggiunge il Sindaco Terrenziper una serata che saprà di certo stupire e catturare il pubblico”.

Ingresso unico 7.00 euro – prevendita 5.00 euro.

Per informazioni email: ufficioturistico@santelpidioamare.it – 0734.8196407/373/204
p.creazione@gmail.com – 339.8801659 – 338.3199356

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!