FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Novità in arrivo per i Centri Anziani del territorio di Sant’Elpidio a Mare

Perini e Terrenzi: "Incontri con Ancescao per ridare vita ai luoghi di aggregazione con attività nuove e stimolanti"

assistenza agli anziani

L’Assessore alle Politiche Sociali di Sant’Elpidio a Mare, Chiara Perini, ha incontrato, nei giorni scorsi, i quattro Centri Anziani del territorio e rappresentanti dell’Ancescao per iniziare a programmare le attività da svolgere da qui in avanti per un rilancio dell’attività dei Centri Anziani stessi.

L’Assessore ha avuto modo di confrontarsi in modo costruttivo con i presenti e si è stilata una programmazione, in collaborazione con l’Ancescao – seppur ancora in via di definizione – che prevede l’attivazione, entro il mese di maggio, di un corso sull’alimentazione nella sede del Centro “Angelo Favilli” di Cascinare (il sabato ore 16.00) e l’attivazione dell’ “Arte della memoria” a Casette d’Ete, ore 21.00.

Si sta lavorando, sempre in collaborazione con l’Ancescao, per proporre attività di altro genere, aperte a tutti.

“Stiamo ragionando sulla possibilità, ad esempio – dice l’Assessore Perinidi proporre un corso gratuito di pizzica salentina che vada a sommarsi alle attività che prenderanno il via nel mese di maggio. Nostra intenzione è quella di rendere attivi i nostri Centri Anziani proponendo attività nuove e stimolanti. Ci stiamo lavorando”.

“L’obiettivo – aggiunge il Sindaco Terrenziè quello di offrire anche alla popolazione anziana dei momenti di aggregazione organizzati al meglio, ridando vita ai Centri Anziani che spesso rischiano di essere solo dei luoghi in cui si gioca a carte e si guarda la tv. Ci sono tutte le condizioni per vivacizzare le strutture utilizzate dagli elpidiensi meno giovani con attività nuove e stimolanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!