Tragedia a Porto Sant’Elpidio: morte tre ragazze in incidente stradale
Tragedia nel fermano, nelle vicinanze di Porto S.Elpidio, durante la notte tra domenica 27 marzo e lunedì 28. Le vite di tre giovanissime ragazze, Laura De Sanctis, 21 anni di Fermo, Suela Lala, 20 anni di Monte Urano (ma originaria dell’Albania) e Giada Gentili, 19 anni appena, di Grottazzolina, sono state spezzate a seguito di un incidente stradale.
Le giovani vittime, che al momento dello schianto viaggiavano lungo la Statale 16, in prossimità del fiume Chienti, per raggiungere una discoteca locale, si trovavano a bordo di una Peugeot 107.
L’auto, forse a causa dell’asfalto umido per la pioggia o per un colpo di sonno (le cause sono tuttora al vaglio della Polizia Stradale e dei carabinieri), ha sbandato ed è andata a sbattere contro un furgone, guidato da R.R. 52enne di Fermo, rimasto illeso ma in evidente stato di shock.
Una delle tre ragazze, per la violenza del colpo, ha addirittura sfondato il lunotto, andando a cadere sull’asfalto bagnato. Tutte, comunque, erano purtroppo già morte quando sul posto sono giunti i primi soccorsi.
La Statale è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, la Procura di Fermo ha aperto un’inchiesta.
Tutte e tre le vittime si stavano affacciando alla vita con i suoi problemi (Laura lavorava come estetista, Giada e Suela, dopo gli studi, non avevano ancora trovato un’occupazione fissa). Tutte e tre amavano divertirsi, comunque, con i loro amici, e andare a ballare. Tutte e tre, la cui vita è stata strappata via in modo troppo brutale, e assolutamente troppo presto in una fredda notte di fine marzo, hanno trovato la morte.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!