FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Danza “Per… inciso” a Porto Sant’Elpidio con E.sperimenti/G.D.O. Dance Company

Il 24 aprile aprirà la serata del Teatro delle Api l'iniziativa AGIS "Libro: che spettacolo!"

E.sperimenti/G.D.O. Dance Company

L’hip hop e la danza contemporanea di E.sperimenti/G.D.O. Dance Company è in scena, venerdì 24 aprile, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio per un fuori abbonamento proposto dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con l’AMAT.


In scena Per… Inciso/l’Italia vista attraverso la voce dei suoi cantautori dagli anni ‘60 ad oggi coreografato da Federica Galimberti insieme a Mattia De Virgiliis. In scena, oltre alla Galimberti e De Virgiliis i danzatori Filippo Braco Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Stefano Otoyo, Daniele Toti, Eleonora Lippi, Silvia Pinna.

I costumi sono di Luciana Strata, il disegno luci di Luca Barbati/Easylight .

La musica di Modugno, Guccini, De Andrè, Gaber, Capossela, Jovanotti fa da sfondo a Per… Inciso, un effervescente lavoro che, zigzagando fra melodie e voci care a tutti, unisce generazioni diverse e analoghe emozioni. Sette i danzatori, background hip-hop, contemporaneo e floorwork, in linea con la cifra di E.Sperimenti: mettere d’accordo tradizione ed innovazione in un linguaggio gestuale frizzante, drammaturgicamente di contenuto ma con il sorriso dell’ironia.

La compagnia E.Sperimenti nasce come evoluzione naturale di Botega Dance Company con l’intento di trovare maggiore spazio per la ricerca, la sperimentazione e la contaminazione stilistica anche in forma collettiva.

Aprirà la serata Libro: che Spettacolo! promossa dall’Agis. Curata da Pier Paolo Pascali e giunta all’ottava edizione, l’iniziativa è nata per promuovere spettacolo dal vivo e lettura proponendo alcune pagine di un’opera letteraria ‘ad altra voce’ immediatamente prima dell’inizio dello spettacolo. Ospite della serata di venerdì l’attore e autore Sergio Soldani.

Informazioni e biglietti: posto unico numerato 5 euro in vendita al botteghino del Teatro delle Api (tel. 0734/902496). Info e prevendite anche in Amat ad Ancona (tel. 071/2072439) www.amatmarche.net. Inizio ore 20.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!