FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parchi e giardini di Sant’Elpidio a Mare: al via un restyling per 180.000 euro

I primi interventi dovrebbero prendere il via a giugno

1.912 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

E’ giunto alla fase dell’appalto il progetto – per un intervento pari a 180.000 euro – sui parchi e giardini elpidiensi.
Un intervento importante che prevede la riqualificazione di 25 aree verdi in tutto il territorio comunale di Sant’Elpidio a Mare, capoluogo e frazioni.

“Il progetto prevede interventi di manutenzione per l’incremento dei livelli di sicurezza di tutte le aree verdi del territorio – fa sapere, in merito, l’Assessore alle Manutenzioni Norberto Clementicon piantumazione di essenze arboree a livello, di carattere decorativo, con la rimozione dei giochi che attualmente sono esistenti ma inutilizzabili perché in pessime condizioni e installazione di nuove attrezzature da gioco. Si provvederà, inoltre, al miglioramento dell’accessibilità in tutti i parchi per rendere meglio fruibili quegli spazi di cui la collettività ha il diritto di poter godere appieno”.

“Con l’approvazione del progetto sui parchi e giardini si raggiunge un importante obiettivo – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzivisto che il nostro territorio richiede attenzioni da tempo su tale fronte. Le famiglie con bambini potranno vivere all’aria aperta nel loro territorio potendo godere di spazi ben attrezzati, sicuri e facilmente accessibili. Un discorso a parte va fatto per gli spazi verdi degli asili: si interverrà in tutte le strutture scolastiche, nei due nidi e nelle tre scuole per l’infanzia del territorio. A Castellano, ad esempio, verranno anche installati giochi che, fino ad ora, sono mancati. Per i nidi, inoltre, saranno realizzati dei percorsi sensoriali con attrezzature naturali, concordati con gli operatori e nell’ottica di attuare un preciso progetto educativo che favorisca il contatto con la natura nella massima sicurezza”.

L’investimento complessivo è di 180.000 euro ed ora, nel rispetto dei tempi tecnici previsti per l’appalto dei lavori, inizia il conto alla rovescia per vedere in atto i primi interventi che dovrebbero prendere avvio nel mese di giugno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!