FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Interventi nel Comune di Fermo a seguito del maltempo

1.011 Letture
commenti

Lavori in corsoDalle prime ore della mattina di giovedì 3 marzo sono iniziati i lavori a Fermo per il lento ritorno alla normalità nelle zone interessate dall’allarme maltempo. Impegnati sul campo, insieme alle forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco e a tutti gli altri soccorritori, anche i volontari della Protezione Civile Comunale di Fermo e il corpo di Polizia Municipale.


Il livello delle acque dei fiumi si sta progressivamente abbassando” ha spiegato il Sindaco Saturnino Di Ruscioquesto però non significa che non ci vorrà del tempo per il ripristino dei collegamenti stradali e per il ritorno alla normalità. La macchina organizzativa è costantemente in funzione. Invito tutti coloro che hanno subito danni, cittadini ed imprenditori, ad inviare le segnalazioni all’amministrazione comunale in modo da ottenere un quadro complessivo dei danni riportati. Come Sindaco ho già fatto richiesta al Presidente della Regione dello stato di calamità naturale”.

In queste ore tutti i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Fermo sono a lavoro per rispondere alle varie richieste d’interventi: “Dobbiamo rispettare delle priorità ben precise” spiega il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile Francesco Lusek “le richieste di intervento hanno come priorità le persone malate, la famiglie rimaste isolate e  con difficoltà di reperire cibo e farmaci”.

dal Comune di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 3 marzo, 2011 
alle ore 19:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!