FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 19 aprile a Fermo, “FAI… le mura”

Il gruppo FAI Giovani riprende la sua attività con una passeggiata fotografica per il centro storico

"FAI... Le mura" a Fermo

Conto alla rovescia per la sezione FAI Giovani di Fermo che, domenica 19 aprile con l’evento “FAI Le Mura”, ripartirà con tutta una serie di eventi legati alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio ambientale del nostro territorio.

E sarà appunto con “FAI Le Mura” che i ragazzi Volontari del FAI condurranno i presenti alla scoperta delle antiche mura fermane. Una visita guidata, una passeggiata nel tempo per riscoprire tutto il fascino e la bellezza di quelle mura che, un tempo, cingevano l’antica città medievale.

"FAI... Le mura" a Fermo - locandinaNon solo. L’evento è aperto soprattutto a giovani fotoamatori o Istagramers che, durante il percorso, potranno così fermare il tempo con un click, scattare e, successivamente, condividere tutte le foto fatte durante la visita (#Faigiovanifermo). Attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, l’idea fondamentale è quella di contagiare e stimolare altri giovani al racconto e alla riscoperta del proprio territorio. Di un patrimonio ambientale e culturale, a dir poco, unico.

Una bella impresa, quella dei ragazzi del FAI Giovani Fermo. Soprattutto se si pensa alle molteplici iniziative rivolte a tutti i loro coetanei e già messe in cantiere, come ad esempio, l’evento ancora “top secret” per il compleanno FAI Giovani Fermo fissato per il 30 maggio.

Per l’evento “FAI Le Mura” di domenica 19 aprile, la partenza della visita è fissata alle ore 16,30 da Piazza Dante a Fermo. La partecipazione è gratuita. Per seguire tutti gli aggiornamenti e gli eventi FAI Giovani Fermo: https://www.facebook.com/FAIGiovaniFermo

INFO: faigiovani.fermo@fondoambiente.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!