FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pre-partita Lottomatica-Premiata

1.073 Letture
commenti

Finelli: “Mi attendo una partita solida mentalmente”.Si gioca a Roma l’ultima gara di un 2008 stupefacente per la Premiata (2ª con 12 punti): un anno in cui la squadra di Finelli non è mai scesa sotto al 5° posto in classifica (esclusa la prima giornata di questo campionato) e che l’ha vista conquistare il primo, storico play-off, confermandosi in un cammino virtuoso anche dopo la diaspora e le tante vicissitudini estive.  

Un anno iniziato con una premonitiva vittoria in rimonta su Avellino (83-80 in un match dalla storia rocambolesca) e che si chiude contro la Lottomatica (5ª con 12 punti) che, seppur attardata, viene da 2 successi consecutivi frutto della cura-Gentile, ha un roster impressionante per talento e negli ultimi 2 anni è stata l’unica avversaria che ha tentato di contrastare Siena. Abbiamo chiesto come di consueto a coach Finelli allora, di illustrare che partita potrà venire fuori.
“Ci siamo allenati in modo regolare durante la settimana ma questa sarà una partita molto difficile perché giochiamo contro una grande squadra che ha ritrovato fiducia nelle ultime settimane, che ha un roster profondissimo e che è in grado di fornire valide alternative come Giachetti nel momento in cui il leader Becirovic ha problemi fisici. Proprio Becirovic con Hudson possono essere i 2 giocatori in grado di decidere il match, anche se Roma dispone di un gruppo molto forte”.
Dalla tua squadra cosa ti attendi?
“Mi attendo quello che ci è mancato contro Caserta: una partita solida mentalmente cosa che invece era emersa a Pesaro. A differenza della gara contro la Scavolini però, in quel caso i nostri avversari avevano degli infortunati ed un roster normale mentre la Lottomatica ha almeno 11 giocatori da poter alternare che in ogni squadra della nostra fascia sarebbero da quintetto”.
Precedenti – Arbitri – Media: Nei 4 confronti relativi agli ultimi 2 anni di serie A, Montegranaro ha bilancio favorevole contro Roma (3-1) in virtù del successo ottenuto lo scorso anno al Palalottomatica che ha rotto l’equilibrio che bei primi 3 confronti aveva visto prevalere il fattore campo. A dirigere la gara sono stati designati Guerrino Cerebuch di Trieste come 1° Arbitro, Dino Seghetti di Livorno come 2º Arbitro e Pietro Crescenti di Messina come 3º Arbitro. Radiocronache distinte su Gammaradio, che si può ricevere su quasi tutto il territorio Marchigiano e Radio Smile che irradia su Fermo e Macerata, a partire dalle 18,10. Lunedì alle ore 21,05 su TVRS la differita video.

Da Premiata Basket Montegranaro

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 29 dicembre, 2008 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!