FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pet therapy, agility e sfilata: a Sant’Elpidio a Mare la prima edizione di Rotadog

Il 12 aprile la manifestazione organizzata dal Rotary Club di Fermo

Cani, animali da compagnia

Si terrà domenica 12 aprile a Sant’Elpidio a Mare, a partire dalle ore 14.00, la prima edizione del Rotadog, manifestazione organizzata dal Rotary Club di Fermo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale presso il centro Citydog New Generation in via Cretarola 1195.

L’iniziativa cinofila aperta a tutta al collettività mira a sensibilizzare la comunità al rapporto uomo-animale-natura, con particolare riferimento al valore e all’importanza della Pet Therapy come nuova frontiera per la riabilitazione.

Nel corso della giornata interverranno esperti nel settore della Pet Therapy che promuove e diffonde l’importanza della relazione tra uomo, animale ed ambiente attraverso l’attuazione di progetti di zoo antropologia didattica e assistenziale, educazione cinofila ed educazione ambientale. Saranno presenti, tra gli altri, medici veterinari comportamentalisti, psicologhe ed i cani coinvolti nei vari progetti seguiti dall’Associazione.

Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 14.00 con un intervento sull’importanza della Pet Therapy alle ore 15.00 dopo di che si procederà ad una dimostrazione di Agility e, a seguire, una sfilata dei cani di razza e meticci. Si concluderà alle ore 18.00 con Miss & Mr. Rotadog e conseguenti premiazioni.
La manifestazione si concluderà con una merenda offerta dal Club Rotaract.

Giudice della manifestazione, Andrea Scartozzi.

“Questa Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile nei confronti di tematiche collegate alla Pet Therapy – commenta l’Assessore Chiara Perini – e colgo l’occasione per ricordare che per ogni adozione effettuata dal canile Il villaggio del cane di Montegranaro, cui questo Comune fa riferimento, viene riconosciuto alle famiglie adottanti un aiuto economico di 547,50 euro annui per i primi tre anni dall’adozione. Si può avere tanto amore anche da un randagio ed invitiamo famiglie sensibili nei confronti degli animali a valutare la possibilità di un’azione presso il canile”.

“L’appuntamento di domenica – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – divertirà il pubblico ma sarà anche un’occasione educativa di grande importanza”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!