FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Montegranaro: Matteo Simonetti presenta il suo libro “La verità sul Piano Kalergi”

Incontro promosso dall'Associazione Aries ONP

Presentazione libro Aries a Montegranaro

L’Associazione Aries ONP è lieta di invitare tutti alla presentazione del libro “La verità sul Piano Kalergi. Europa, inganno, immigrazione” di Matteo Simonetti, edito da Radio Spada.

La presentazione avrà luogo a Montegranaro, presso i locali della biblioteca, alla presenza dell’autore Matteo Simonetti, saggista, musicista ed insegnante di storia e filosofia, già collaboratore de Il Secolo d’Italia, L’indipendente e tanti altri.

L’autore illustrerà la sua ultima fatica letteraria, volta a puntare un fascio di luce sulla misteriosa figura di Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi, vero e proprio padre putativo dell’odierna Unione (finanziaria) Europea; progetto, quest’ultimo, che Egli stesso teorizzò nella prima metà del 1900 e che portò avanti in seno ad un’associazione denominata Unione Paneuropea Internazionale, al fine di ottenere l’unificazione politica ed economica degli stati del Vecchio Continente passando per la sistematica distruzione dei confini nazionali, dell’identità culturale, di ogni lingua autoctona, di tutti i ceppi etnici.

Presentazione libro Aries a Montegranaro - locandina“Il tentativo di eliminare le differenze” – dice Simonetti in un’intervista – “siano esse nazionali, identitarie, culturali, religiose, etniche, della produzione economica e del consumo o quelle fisiognomiche e giuridiche non fa differenza: ciò è quello a cui mira tale progetto. Non si tratta di qualcosa di totalmente nascosto, bensì di qualcosa di subdolamente realizzato, innanzitutto attraverso l’arma più potente disponibile dopo la prima guerra mondiale: la propaganda ideologica. I popoli vengono convinti che per vivere in pace basta semplicemente eliminare le cause di ogni sorta di conflitto, ovvero, appunto, le differenze. Quando scompariranno i popoli non vi sarà più possibilità di guerra tra gli stessi. Quando vi sarà un unico Stato non vi saranno più conflitti tra Stati, ma la semplice risoluzione di un problema interno, attraverso un’azione di polizia. I popoli vengono così convinti dell’ineluttabilità e della bontà, anche per loro stessi, della loro scomparsa, del loro suicidio”.

Un progetto politico, economico e sociale, insomma, che viene da molto da lontano e che oggi, ahinoi, sembra tremendamente vicino al suo tristissimo compimento, se i Popoli non si ribelleranno all’attuale stato di cose, se non torneranno a pensare al proprio presente e futuro, senza dimenticare il loro passato. Una rivolta che non può che passare per la conoscenza dei nuovi satrapi, del vero volto dei signori dei mercati, i nomi degli annientatori dei popoli e delle nazioni.

L’appuntamento è per venerdì 10 aprile a Montegranaro, Biblioteca Comunale, ore 21:15.

da Aries Officina Nazional Popolare

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!