FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Come dare un futuro al territorio fermano?”, se ne parla in Provincia

Incontro e dibattito organizzati dal Centro Studi Carducci: si presenterà il libro "L'innovazione e il treno fermo"

Come dare un futuro al territorio fermano?

Venerdì 10 aprile 2015, alle ore 17:00, il Centro Studi G. B. Carducci organizzerà, nella Sala consiliare della Provincia di Fermo la conferenza-dibattito intitolata: COME DARE UN FUTURO AL TERRITORIO FERMANO?


Il tema, di cruciale attualità, è l’ennesimo contributo del Centro Studi Carducci alla divulgazione e alla discussione di idee e azioni da intraprendere affinché il territorio fermano reagisca con le proprie forze intellettuali, fattive ed economiche alla situazione dello scenario nazionale e internazionale.

L’occasione di un dibattito su idee concrete è dato dalla presentazione contestuale del libro del Prof. Ubaldo Renzi, intitolato eloquentemente “L’INNOVAZIONE E IL TRENO FERMO” pubblicato qualche tempo fa per i tipi di Andrea Livi Editore e sponsorizzato da Andrea Montelpare.

Come dare un futuro al territorio fermano? - locandinaL’evento, patrocinato dalla Provincia di Fermo – sempre interessata alle attività del Carducci per il bene e la consapevolezza di tutti  i cittadini – sarà presentato e moderato dal Presidente del Centro Carducci, Prof. Guido Tascini e si articolerà in diversi interventi.

Dopo l’intervista al Prof. Renzi sul libro e sulla sua visione del territorio da parte del Moderatore, il primo contributo sarà quello del Presidente Fabrizio Cesetti, a cui seguirà il Professor Luca Lanzalaco, docente di Scienza politica, Politiche comparate e Analisi delle politiche pubbliche all’Università di Macerata. Gli interventi di due politici, l’On. Paolo Petrini, deputato e del Sen. Remigio Ceroni apriranno la strada al dibattito che auspichiamo sia ricco, intenso e interessante, come è tradizione del Carducci. Le conclusioni saranno a cura dell’ing. Marco Rotunno, Vicepresidente del Centro.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!