Di Ruscio invia una lettara al Ministero: occorre prevenire la criminalità locale
In merito ai recenti dati, presentati dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza, sull’aumento dei reati contro il patrimonio, il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha inviato una lettera al Ministero dell’Interno ed a quello della Difesa.
Nella lettera viene messa in evidenza la necessità di investire in attività di prevenzione con un incremento del personale di polizia e carabinieri.
Leggendo la cronaca locale è apparso evidente come sia necessario investire nella prevenzione, anche a seguito dei numerosi furti a danno dei cittadini più deboli come ad esempio gli anziani, la crescita degli scippi che non rappresentano un fenomeno tipico del territorio, le segnalazioni telefoniche che arrivano in merito ai furti d’auto e di altri automezzi.
Con l’arrivo della nuova provincia, il lavoro degli uffici infatti è in costante aumento ed il personale di polizia non è sufficiente per sopperire a tutte le esigenze partendo proprio dalla copertura del territorio per la prevenzione dai fenomeni devianti.
Pertanto si fa sempre più pressante la necessità di un organico rinforzato in proporzione al ruolo di capoluogo di provincia che ha assunto Fermo e del nuovo status che investe tutta la provincia di Fermo, dalla costa all’entroterra.
Già l’aumento di una volante sarebbe determinante per ridurre i reati sopra citati. Infine non c’è a nostro favore la legislazione vigente che rende a volte impossibile “arrestare” chi commette tali reati contro il patrimonio se non colti sul fatto.
Occorrerebbero modifiche di carattere legislativo per bloccare sul nascere questi fenomeni devianti.
dal Gabinetto del Sindaco di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!