FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo, Tipicità: longevità, futuri sostenibili e scienza del buon vivere al centro del dibattito

Il campione sambenedettese di tiro a volo Massimo Fabbrizi protagonista di uno degli appuntamenti della rassegna fermana

Massimo Fabbrizi, campione di tiro a volo

Massimo Fabbrizi, trionfando alla prima tappa del Campionato del mondo di tiro al volo ad Acapulco, ha staccato il biglietto per i giochi olimpici di Rio nel 2016. Il campione sambenedettese porterà la sua esperienza a Tipicità, in programma dal 7 al 9 marzo a Fermo, all’interno di un appuntamento che analizzerà il record di longevità che le Marche vantano a livello europeo.

Longevità, sport, record e viver bene saranno al centro di un dibattito, organizzato da Comune di Ascoli e Università degli Studi di Camerino, sulle prospettive della nutrigenomica legata ai retaggi della tradizione.

Lo stile di vita e l’influenza che il territorio ha sull’abitare saranno al centro del convegno accreditato dall’Ordine degli Architetti di Fermo, che analizzerà modelli di sviluppo abitativo legati alla riconversione del Casolare in smart house, funzionali alla terza età e compatibili con moderne tecnologie e impatto ambientale. Un incontro che si focalizzerà sulle variabili che agiscono sulla dicotomia uomo-casa, passando in rassegna fattori chiave come qualità dell’acqua e alimentazione. Il convegno si avvarrà dell’esperienza di Urbit, INU Marche e degli atenei di Camerino e Macerata.

La scienza in rapporto col gusto della vita sarà al centro dell’attenzione in una serie di appuntamenti volti ad approfondire il valore del pesce dell’Adriatico, il rapporto tra territorio d’eccellenza e la creatività di chi lo vive e le prospettive di mercato legate al posizionamento del made in Italy. Un focus che, a partire dal legame inscindibile tra uomo e natura, ne analizzerà limiti e potenzialità nel corso dei tre giorni della kermesse marchigiana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!