FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo e pioggia sul fermano provocano blackout e smottamenti del terreno

Ponzano di Fermo al buio fino a tarda notte, nel capoluogo fango in strada sulla variante del Ferro, previste altre perturbazioni

3.077 Letture
commenti
Pioggia, maltempo

Giornata di pioggia e maltempo, il 25 febbraio, sul fermano, come sulla quasi totalità delle Marche, che ha portato con sè alcuni disagi ai residenti e agli automobilisti del territorio, in particolare a Ponzano di Fermo e nel capoluogo, lungo la variante del Ferro.

La strada a quattro corsie è stata interessata da smottamenti del terreno, impregnato dall’abbondante pioggia caduta, che ha causato lo spostamento di masse di acqua e fango dalle colline a ridosso della variante del Ferro fin sulla carreggiata che collega Fermo con la zona di Campiglione e con le arterie viarie lungo il Tenna.

A Ponzano di Fermo la corrente elettrica è invece mancata dalla prima serata del 24 febbraio fino a notte fonda: è stata sempre la pioggia la causa degli sbalzi di tensione e del salto dell’erogazione dell’elettricità. Ripetuti gli interventi tecnici, che hanno posto rimedio al blackout solo dopo le due di notte.

L’apprensione per la situazione metereologica e la possibilità di ulteriori disagi nella giornata di giovedì 26 febbraio sono alimentati dalle previsioni del tempo, che mettono in guardia il fermano e un po’ tutto il sud delle Marche, dove sono previste le maggiori precipitazioni e perdura un rischio idrogeologico che la Protezione Civile giudica moderato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!