FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In Regione il piano regolatore portuale di Porto San Giorgio

veduta di porto san giorgioIl Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca ha inviato la convocazione della conferenza dei servizi per il 12 gennaio 2011, finalizzata all’approvazione del Piano regolatore portuale e variante al Prg di Porto San Giorgio per la realizzazione del ponte sul fiume Ete vivo e nuova viabilità di accesso all’area portuale.


La conferenza sarà presieduta dall’ing. Giorgio Occhipinti, dirigente del demanio, porti e lavori pubblici della Regione; invitati a partecipare i sindaci dei comuni di Fermo e Porto San Giorgio e il presidente della Provincia di Fermo.

La convocazione fa seguito alla richiesta inviata dal comune sangiorgese nel novembre scorso, in cui si chiedeva l’attivazione della procedura di accordo di programma ed è finalizzata a trovare unanime consenso sul nuovo piano portuale.

“Con il nuovo anno – commenta con soddisfazione il sindaco Andrea Agostini – vedremo compiersi un passo decisivo per la riqualificazione dell’area portuale e il miglioramento di tutta la zona all’estremo sud della nostra città. L’iter burocratico in questi mesi è proseguito incessante e la conferenza dei servizi di gennaio rappresenterà un passaggio cruciale per arrivare in tempi brevi all’approvazione del Piano regolatore portuale. Piano che modificherà in modo storico l’accessibilità e la vivibilità del porto e risolverà nodi di straordinaria importanza della viabilità del territorio, in primis con la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Ete”.

dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 21 dicembre, 2010 
alle ore 12:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!