FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Commedia dell’arte al Comunale di Porto San Giorgio: “Arlecchino, Arianna e il Minotauro”

Domenica 22 febbraio alle 21.15 va in scena la compagnia Pantakin

Pantakin: Arlecchino, Arianna e il Minotauro

Pantakin, storica compagnia di commedia dell’arte, propone domenica 22 febbraio (inizio ore 21.15) al Comunale di Porto San Giorgio, per il cartellone promosso da Comune e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, lo spettacolo Arlecchino, Arianna e il Minotauro con drammaturgia e regia di Michele Modesto Casarin.

Lo spettacolo – un’ora di spassoso divertimento in un tourbillon di travestimenti, lazzi ed incredibili peripezie, viaggiando con le maschere veneziane attraverso un canovaccio inedito ispirato al famoso mito romantico, crudele e passionale, di Arianna e del Minotauro – è interpretato da Massimiliano Mastroeni, Elena Nico, Giorgio Squilloni, Pierdomenico Simone, Claudia Bellemo, Manuela Massimi, Licia Lucchese.

Le maschere sono di Stefano Perocco di Meduna, i costumi realizzati da Caterina Volpato, i movimenti coreografici di Laura Mor, la consulenza musicale di Sandra Mangini e il disegno luci di Paolo Battistel.

La Bella Arianna va alla scoperta della sua autentica natura. Attraverso l’incontro con il suo primo amante – la Bestia – si misurerà con l’Ignoto, la Paura, il Mistero, uscendone mutata e migliorata dopo aver affrontato le rocambolesche avventure e i duelli impossibili, le prove dell’infinito gioco dei travestimenti, l’effetto del prodigioso potere della magia e dei suoi stupefacenti incantesimi. Solo un filo splendente potrà illuminare la strada dei nostri eroi per portarli alla vera felicità.

Info e biglietteria: per le due repliche di Porto San Giorgio biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Biglietti di posto unico 10 euro con riduzioni. Info e biglietti anche in AMAT, Ancona 071 2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21.15.—

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!