FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le storie e i laboratori di “Favole a merenda”: secondo appuntamento a Sant’Elpidio a Mare

Domenica 22 febbraio nella sala pubblica di Castellano il pomeriggio con l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola

Elmer l'elefante variopinto a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare

E’ iniziato a Sant’Elpidio a Mare il conto alla rovescia per il secondo appuntamento con l’iniziativa “Favole a merenda. Storie, attività manuali, intrattenimento, giochi e…merenda” proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola.

Dopo aver ascoltato le storie di Elmer l’elefantino variopinto, bambini e bambine sono invitati a vivere nuove avventure con il Pesciolino Arcobaleno che li aspetta domenica 22 febbraio, nella sala pubblica di Castellano.

“Si tratta del secondo appuntamento di quella che è stata pensata come rassegna dalla cadenza mensile – fa sapere il presidente dell’Associazione Sabrina Malvestitiper bambini e famiglie che vogliano passare dei pomeriggi insieme, all’insegna dell’allegria. Lettori volontari, genitori che si sono resi a disposizione per dare voce alle storie, proporranno letture che avranno come protagonista un pesciolino tanto bello quanto superbo. E’ così sicuro di se e così consapevole della sua bellezza che viene ignorato da tutti, tanto è egoista. Ma un giorno le cose cambiano ed invitiamo bambini e bambine a conoscere la sua storia”.

Come avvenuto in occasione del primo appuntamento della rassegna, dopo la lettura a voce alta delle storie – curate da mamme e papà dell’Associazione – i bambini saranno invitati a prendere parte ad un laboratorio manuale, aiutati da mamma e papà. L’incontro si concluderà con una succulenta merenda da consumare tutti insieme e tante sorprese per tutti.

L’incontro si terrà nella sala pubblica di Castellano domenica 22 febbraio a partire dalle ore 16.30 ed è aperto a tutti, con ingresso libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!