FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo appuntamento di “Incontri al femminile”

teatro comunaleMercoledì 17 dicembre alle ore 17.30, secondo appuntamento della sessione invernale di “Incontri al femminile”, rassegna organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità del comune di Porto San Giorgio. 

Dopo l’esordio del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si proseguirà domani con la dottoressa Maria Letizia Perri, docente universitaria, sul tema “Il femminile nell’approccio centrato sulla persona”.
Come tradizione degli appuntamenti della serie, oltre agli incontri con professionisti del settore su interessanti tematiche di attualità, si concilieranno momenti poetici con le letture di versi della letteratura italiana e mondiale da parte dell’attrice Elisa Ravanesi. In più, ci sarà l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Eleonora De Angelis. Alla chiusura, sarà offerto un e aperitivo dal Panificio Verdecchia.
Gli incontri al femminile continueranno il 21 gennaio 2009 con la biblista Rosanna Virgili, docente dell’Istituto teologico marchigiano di Ancona, sul tema “Vergine e madre”. Il 18 febbraio, appuntamento al Teatro comunale con la dottoressa Enza Pasconcino, responsabile del Centro antiviolenza della provincia di Roma, che parlerà di difesa della donna. Il 7 marzo, evento speciale in occasione della festa della donna, con un concerto lirico alle ore 21. L’8 aprile, si proseguirà alle 17.30 con l’avvocato Annalisa Cutrona dell’Accademia giuridica marchigiana, che parlerà di mobbing ai danni del mondo femminile nel lavoro. Si finirà il ciclo il 10 maggio, quando per la festa della mamma arriverà la dottoressa Pina Traini, giornalista dell’ufficio stampa del Vaticano, che discuterà sul tema “Santità: protagonisti della propria esistenza”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 16 dicembre, 2008 
alle ore 13:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!