FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Garanzia Giovani: a Sant’Elpidio a Mare si può ancora fare domanda per uno dei sette posti

E' prossima la scadenza per la presentazione delle candidature per svolgere il servizio civile in "Piazza sociale" o "Il picchio saggio"

2.580 Letture
commenti
servizi sociali, rete, volontariato, associazionismo

Scade il 23 di febbraio il termine ultimo entro cui far pervenire le domande di partecipazione al bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Regionale su “Garanzia Giovani” per il quale il comune di Sant’Elpidio a Mare ha predisposto due progetti tramite il Cesc Project di Roma nel settore dell’educazione e promozione sociale e culturale.

Si tratta di “Il picchio saggio” e “Piazza Sociale” che prevedono, rispettivamente, la selezione di tre e quattro volontari.

“Il picchio saggio” è un progetto che prevede l’impiego di 3 volontari e riguarda, in sintesi, l’organizzazione di attività strutturate, semistrutturate e informali nello spazio giovanile nonché l’organizzazione di attività di orientamento ai servizi culturali.

“Piazza sociale” prevede l’impiego di 4 volontari e riguarda attività laboratoriali nella cura di aspetti organizzativi e logistici oltre che l’affiancamento di persone con disabilità come supporto all’autonomia e alla mobilità.

L’impegno settimanale è di 30 ore, è necessario avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ed il compenso è pari a 433,00 euro al mese. Il progetto ha la durata di dodici mesi, l’avvio del servizio è orientativamente previsto per il mese di maggio 2015.

Le domande vanno presentate al Comune di Sant’Elpidio a Mare presso l’ufficio protocollo entro il 23 di febbraio 2015. Informazioni dettagliate, bando e modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!